Prestito personale per i più poveri: il Microcredito

Prestiti personali con la formula del microcredito per le categorie più svantaggiate

Prestito personale per i più poveri: il Microcredito

Microcredito: Il prestito personale per i poveri è arrivato a New York Muhammad Yunus premio Nobel per la pace nel 2006 e fondatore della Grameen Bank ieri ha inaugurato la Grameen Manhattan a New York. Muhammad Yunus è stato il primo a proporre il microcredito, un sistema di piccoli prestiti destinati ad imprenditori toppo poveri per potersi permettere un normale prestito personale.

L'idea del prestito personale "micro" nasce per consentire di creare sviluppo economico e sociale dal basso. Muhammad Yunus ha iniziato a concedere i prestiti ai villaggi del poverissimo Bangladesh, "micro" somme di denaro che sono state utilizzate progetti imprenditoriali che hanno permesso l'emancipazione delle comuniità che li hanno ricevuti.

Questa forma di prestito personale si basa sulla fiducia, non servono verifiche creditizie o garanzie di nessun genere; per ricevere il proprio prestito personale è sufficiente una stretta di mano. Muhammad Yunus assicura che con un semplice atto di fiducia, senza verifiche di credito, la Grameen Bank ottiene il 98% di ritorno dei prestiti.

Sbarcata a Manhattan conta di diventare un esempio per i colossi bancari americani. Prima di richiedere un prestito personale valuta attentamente le proposte sul mercato dei prestiti. Affidati ad un esperto: Supermoney ti permette di trovare il prestito personale più adatto alle tue esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento