Prestito flessibile Findomestic, come si salta la rata?

Findomestic presenta prestito con rata flessibile, che può essere modificata o posticipata come da personali esigenze

Prestito flessibile Findomestic, come si salta la rata?

Hai richiesto un prestito flessibile Findomestic e non sai come saltare la rata? Te lo spieghiamo noi. Il prestito flessibile di Findomestic è un prestito personale che premette di saltare o posticipare la rata del rimborso in base alle proprie esigenze. 

Prestito flessibile Findomestic, "cambio rata" e "salto rata"

Il Prestito personale Flessibile di Findomestic che rientra nel pacchetto di prodotti offerti da Findomestic, presenta due opzioni: l'opzione "cambio rata" e l'opzione "salto rata". Dopo il rimborso delle prime sei rate, nel primo caso il prestito flessibile di Findomestic consente di apportare modifiche all'importo della rata mensile di base. Di conseguenza l'arco temporale utile per il rimborso si modifica in base all'ammontare scelto per la rata da pagare.

Scegliendo di aumentare l'importo della rata, l'arco temporale del rimborso si riduce. Al contrario, alla riduzione dell'ammontare della rata corrisponderà un ampliamento dell'arco temporale destinato al rimborso del finanziamento.

DA LEGGERE: Nuovi tassi di interesse: le operazioni di credito più convenienti

Il cambio della rata si può effettuare ogni mese (solo per una volta al mese) purchè siano state rimborsate almeno sei rate dall'erogazione del finanziamento e purchè il richiedente sia puntuale e regolare nel rimborso.

Con l'opzione "salto rata", invece, il prestito personale flessibile di Findomestic consente di spostare la rata al termine del finanziamento. La rata può essere posticipata fino a un massimo di tre volte. Il numero delle rate resterà invariato in quanto le rate posticipate saranno pagate a conclusione del finanziamento. Tra due richieste di salto rata è necessario attendere un periodo di tempo stabilito in sede contrattuale.

Le Rate flessibili del prestito personale di Findomestic

Le due opzioni non possono essere richieste contemporaneamente. La scelta dell'una annulla la possibilità di richiedere l'altra nello stesso momento.


Per ogni tipo di finanziamento si definiscono una Rata Base, una Rata Bassa e una Rata Alta.

- La Rata di Base consiste nella rata che viene scelta al momento della richiesta del prestito

- La Rata Bassa consiste nella soglia minima al di sotto della quale non si può scendere

- La Rata Alta consiste nella soglia massima al di sopra della quale non è concesso andare

La modifica della rata può avvenire sia online, accedendo all'area clienti sia anche attraverso il centro clienti fisico.

.