Prestiti Findomestic-Poste Italiane: ecco le nuove tipologie di prodotti

Con la partnership del 2013 i prestiti Findomestic-Poste Italiane ampliano le soluzioni per i risparmiatori italiani

Prestiti Findomestic-Poste Italiane: ecco le nuove tipologie di prodotti

I prestiti rappresentano senza dubbio una delle soluzioni di finanziamento più diffuse e richieste dai risparmiatori italiani alla ricerca di liquidità. Tra i prodotti del mercato più apprezzati rientrano le formule di finanziamento proposte da Findomestic che, dopo la partnership siglata nel 2013 con Poste Italiane, continuano a registrare una costante crescita dalle richieste sia dai privati sia dalle imprese.

Tra le novità dell'offerta prestiti di Findomestic che hanno riscosso maggiore successo rientrano le soluzioni nate dalla partnership tra Findomestic e Poste Italiane nel 2013. Si tratta di una gamma di prodotti disponibili negli uffici postali, che dopo due anni continua a registrare un costante aumento di richieste.
Confrontando i prodotti Findomestic sul comparatore SuperMoney emerge come la banca sia specializzata nel credito alla famiglia favorendo l'acquisto di beni e servizi ad uso privato tramite telefono, internet, posta o direttamente presso gli uffici.

Da leggere: Soluzioni di finanziamento: cosa scelgono gli italiani?

Cosa prevedono i nuovi prestiti personali Findomestic-Poste Italiane?

Come già accennato sopra, i nuovi prestiti personali Findomestic-Poste Italiane sono pensati su misura per il consumatore che sia un nucleo famigliare o un singolo individuo; anche per questo sono infatti richiedibili in qualsiasi Ufficio Postale.

Ma quali tipologie di prestito si possono richiedere in base alle proprie esigenze?

· Prestito BancoPosta Flessibile: permette di abbassare o aumentare la rata mensile e persino di spostarla al termine del finanziamento in base alle proprie esigenze;

· Prestito BancoPosta Consolidamento: permette di riunire in un solo finanziamento tutti i debiti che si devono estinguere. Ottima soluzione per avere liquidità aggiuntiva;

· Prestito BancoPosta Acquisto Casa: uno dei prestiti più personali che ci siano è quello per acquistare la casa, e questo prodotto è quello adatto; anche solo per un box o una cantina per la propria abitazione;

· Prestito BancoPosta Ristrutturazione casa: ideale se si vuole ristrutturare casa, sia per una riqualificazione sia per l'adeguamento alle norme di efficienza energetica che favoriscono l'utilizzo delle energie alternative e rinnovabili;

Quali sono gli obiettivi dei nuovi prestiti personali Findomestic-Poste Italiane?

Chiaffredo Salomone, Amministratore Delegato di Findomestic, prevede che i nuovi prodotti offriranno "soluzioni di credito personalizzate, flessibili e responsabili a un numero allargato di famiglie, grazie alla diffusione capillare sul territorio del nostro Partner".
Il commento del Direttore BancoPosta, Marco Siracusano, in merito agli obiettivi da perseguire, è stato: "rendere Poste Italiane S.p.A. un punto di riferimento nell'erogazione del credito alle famiglie grazie a prodotti capaci di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti".

Ultimo scopo che i prestiti personali Findomestic-Poste Italiane hanno è rilanciare il settore creditizio per quanto riguarda i finanziamenti privati; secondo i dati di Bankitalia, negli ultimi 12 mesi, i prestiti ai privati hanno registrato un calo di 1,2%. Un "tuffo" dovuto ai prestiti alle imprese (-1,9%), meno a quelli alle famiglie, che hanno visto una riduzione solo dello 0,1% sui dodici mesi precedenti.