Prestiti, Findomestic lancia nuovamente Come Voglio in offerta

Riproposto il pacchetto “Comevoglio” in offerta fino al 31 ottobre 2013

Prestiti, Findomestic lancia nuovamente Come Voglio in offerta
Scaduta la promozione estiva, Findomestic lancia nuovamente il pacchetto Come Voglio in offerta fino al 31 ottobre; "Comevoglio" è un particolare tipo di prestito personale online che presenta tasso fisso e rata flessibile. Una volta rimborsate le prime 6 rate, è infatti possibile:

• modificare l'importo della rata base (opzione Cambio Rata), con la durata ad adeguarsi alla nuova rata;
• saltare la rata (opzione Salto Rata), che si sposta alla fine del finanziamento;
• estinguere anticipatamente il prestito senza dover corrispondere penali.

TAN e TAEG sono ridotti e proporzionati alla cifra richiesta, ma una volta stabilito il loro ammontare in sede contrattuale rimangono fissi per l'intera durata del finanziamento; a completare il quadro 0 spese accessorie e la possibilità di richiedere ed ottenere il prestito direttamente online, mediante apposizione di firma digitale.

L'esempio proposto dall'istituto di credito toscano per Come Voglio sul proprio portale online è lo stesso di quello presentato in estate; a fronte di 15.000 euro ricevuti, l'utente avrà a disposizione 84 mesi al termine di ognuno dei quali dovrà versare rate da 233 euro l'una. TAN e TAEG, come accennato, sono fissi al 7,89 e 8,18%, con 0 spese di istruttoria pratica. Il costo totale del finanziamento ammonta a 19.572 euro.

Nel caso in cui, rimborsate regolarmente le prime sei rate, l'utente decida di applicare dal 7° mese la rata minima di 194 euro si troverà a rimborsare 6 rate da 233 euro l'una, 99 rate da 194 euro e 1 rata finale di 186 euro. TAN e TAEG rimangono fissi, con l'importo totale dovuto dal consumatore che sale però a 20.790 euro.