Prestiti alle onlus, la nuova offerta di Banca Intesa per il terzo settore

Banca Intesa lancia dei prestiti agevolati per le onlus con tassi d'interesse più bassi del 1-2% rispetto al mercato

Prestiti alle onlus, la nuova offerta di Banca Intesa per il terzo settore

Banca Intesa ha deciso di promuovere delle iniziative di finanziamenti per il no profit, con un bond dai tassi d'interesse abbattuti dell'1-2% rispetto alla media di mercato.

L'offerta si chiama "Serie speciale Banca Prossima" ed è un titolo di obbligazione che non solo garantisce una rendita più che sicura al cliente, ma dall'altro va a costituire un fondo di cui l'istituto emittente, Intesa S.Paolo, mette a tutta disposizione di Banca Prossima per sostenere le iniziative delle onlus, delle associazioni no profit, con prestiti molto vantaggiosi dai tassi d'interesse abbattuti.

L'offerta di Banca Intesa per i no profit. L'obbligazione darà un rendimento del 2% al cliente, un punto certo più basso rispetto all'andamento del mercato ma che garantisce una rendita sicura. E le finalità del prestito, in ogni caso, andranno per finanziare le onlus e tutte le organizzazioni no profit. E Banca Intesa non prenderà nulla dai costi di gestione.I prestiti concessi alle onlus saranno diminuiti di circa uno o due punti rispetto a tutti i prestiti in circolazione.

L'entità dei prestiti, ovviamente, dipenderà dall'ammontare della somma e dalla durata. Quindi la vecchia tradizionale "donazione" alle onlus verrà sostituita da un semplice abbassamento della percentuale di rendimento, ma tutto a favore delle realtà no profit. Banca Intesa, quindi, tramite Banca Prossima, concederà dei prestiti molto agevolati a tutte le onlus e le np. Banca Intesa mette a disposizione un plafond di 300 milioni di euro nell'arco del prossimo anno.