Prestiti 2013, i migliori finanziamenti per comprare un auto

I migliori prestiti auto di febbraio 2013 secondo il portale di confronto di SuperMoney.

Prestiti 2013, i migliori finanziamenti per comprare un auto

Richiedere un prestito non è una cosa semplice come illustrano i dati diffusi recentemente dalla Bce che mettono il luce come l'erogazione di finanziamenti stia subendo una forte contrazione, sia per i crediti alle famiglie che per quelli alle imprese.

Usufruendo del portale di confronto prestiti di SuperMoney stiliamo qui una classifica dei finanziamenti più vantaggiosi per chi vuole comprare un'automobile ed è un 30enne con contratto di lavoro a tempo indeterminato per 10 mila euro da rimborsare in 6 anni (72 rate mensili). Ecco il risultato:

  • Prestito Findomestic di Findomestic, con Taeg 9,33% , Tan 8,95% e rata mensile pari a 180,1 euro

  • Rata Bassotta di IBL Banca con Taeg 9,43%, Tan 4,70% e rata mensile pari a 180,5 euro

  • Gran Prestito su Misura di Cariparma con Taeg 12,80%, Tan 11,50% e rata mensile pari a 192,9 euro

Ora bisogna aspettare e stare a vedere se l'erogazione di prestiti in Italia riprenda gradualmente "ritmo" a fronte anche di un aumento, seppur timido, dei depositi.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.