Microcredito nuovi imprenditori, la bussola per fare impresa a Milano

Progetto Start 2013 Lombardia, ecco tutti gli incontri pubblici in programma per gli imprenditori in erba.

Microcredito nuovi imprenditori, la bussola per fare impresa a Milano

Per creare una nuova impresa spesso ci vogliono i prestiti, ma altrettanto spesso c'è bisogno di acquisire competenze, formazione ed orientamento per fare in modo che la start up in tempi ragionevolmente brevi diventi un'impresa attiva ed affermata sul mercato.

Ebbene, a Milano tutto questo è possibile con l'edizione 2013 di "Start", un progetto a tutto tondo che, appositamente ideato per chi è inoccupato, cassintegrato in mobilità, o disoccupato, offre tutto il supporto necessario per fare impresa.

Nel dettaglio, in accordo con quanto messo in risalto dalla Camera di Commercio di Milano, "Start 2013" offre servizi gratuiti di accompagnamento, di formazione e di assistenza per accedere al microcredito, per la stesura del business plan e, tra l'altro, anche per fruire di consulenza specialistica e di assistenza individuale.

Il Bando relativo a "Start 2013" in tutta la Lombardia viene presentato attraverso degli incontri pubblici prevalentemente presso le sedi delle Camere di Commercio locali. Questi i prossimi appuntamenti per il mese di settembre del 2013: il 6 settembre a Mantova, il 10 a Lecco, l'11 a Crema, il 12, il 16 ed il 17 a Milano. Ed ancora, il 18 settembre del 2013 a Como e Varese, il 19 a Cremona ed il 23 settembre a Pavia.

Queste le sedi relative agli appuntamenti a Milano: il 12 settembre presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Milano; il 16 presso la sede del Consiglio di Zona 7, ed il giorno dopo sempre in Camera di Commercio di Milano ma presso la Sala Conferenze.