La Regione Lazio lancia il Bando delle idee per associazioni giovanili con idee innovative

Un aiuto concreto per promuovere attività del mondo giovanile nel Lazio.

La Regione Lazio lancia il Bando delle idee per associazioni giovanili con idee innovative

Attivo il bando della Regione Lazio con contributi economici e finanziamenti in favore di nuove idee sviluppate da associazioni composte da giovani dai 15 ai 35 anni di età.

La misura intende favorire tutte le attività di interscambio culturale e di idee all'interno del mondo delle nuove generazioni. L'obiettivo di incrementare le pari opportunità tra i giovani, si affiancherà alla volontà di aumentare la cooperazione e la solidarietà tra loro, nella più ampia possibile cultura della legalità.

Saranno beneficiari di questa iniziativa associazioni private o consorzi di associazioni senza scopo di lucro operanti nella regione Lazio. L'importo massimo erogabile per ciascuna richiesta sarà di 25.000 euro a fronte di un totale risorse messo a disposizione dalla Regione di 824.000,00 euro.

Ciascun proponente potrà fare una sola di richiesta di progetto, la cui durata massima ai fini della finanziabilità sarà di un anno. Le richieste pervenute alla Regione entro i termini di scadenza saranno vagliate e sottoposte a punteggio al fine di comporre una graduatoria di merito. I criteri di attribuzione dei punteggi sono riportati in dettaglio nel bando pubblicato.

Le domande dovranno essere recapitate in busta chiusa (raccomandata A/R) non oltre il 7 gennaio 2014 all'indirizzo: Regione Lazio - Direzione regionale "Cultura e Politiche giovanili" - Area "Politiche Giovanili e Creatività" - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma. È prevista anche la consegna a mano.

Per informazioni dettagliate su quanto divulgato in questo articolo si rimanda alla lettura del "Bando delle idee" sul sito della Regione Lazio.