Finanziamenti a fondo perduto per Abruzzo, Toscana, Marche e Liguria

Ecco alcuni bandi in scadenza per finanziamenti a fondo perduto regionali di Abruzzo, Toscana, Marche e Liguria.

Finanziamenti a fondo perduto per Abruzzo, Toscana, Marche e Liguria

Per contrastare la prolungata crisi economica e per sostenere l'imprenditoria e le PMI, ecco alcuni bandi Regionali per richiedere finanziamenti a Fondo Perduto fino al 100% di Abruzzo, Toscana, Marche e Liguria, per l'avviamento e l'ammodernamento di nuove attività imprenditoriali per le PMI, Grande Impresa, Micro Impresa, Servizi/No Profit.

La Regione Abruzzo offre il Programma Goal, ossia un finanziamento a fondo perduto fino al 100% di 1.500.000 euro, per le PMI, Micro impresa, Grande Impresa, per la nascita e l'avviamento di attività nel settore Artigianale, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Agroindustria/Agroalimentare, Turismo; il bando scade il 20/12/2013.

La Regione Toscana offre finanziamenti a fondo perduto di 15.000 euro, per l'acquisto di attrezzature e macchinari, o la creazione di Servizi/Consulenze, promossi dalla CCIAA di Firenze per incentivare l'accreditamento di Botteghe Scuola gestite da Maestri Artigiani, delle Grande Impresa e Micro Impresa, i settori Artigianato; il bando scade il 30/11/2013.

La Regione Marche offre finanziamenti a fondo perduto fino al 100% di 400.000 euro alle PMI, Grande Impresa e Micro Impresa, per l'innovazione e l'ammodernamento degli impianti a fune e delle Opere edili; il bando scade il 16/12/2013.

La Regione Liguria offre contributi a fondo perduto fino al 100% a Grande Impresa, Micro Impresa, Associazioni/Onlus/Consorzi, PMI, per sostenere l'acquisto di macchinari e attrezzatura per la produzione e la commercializzazione nel settore dell'apicoltura; il bando scade il 20/11/2013.