Dalla Regione Abruzzo aiuti a fondo perduto per nuove giovani imprese fino al 20 dicembre 2013

Aiuti concreti per i giovani imprenditori che intendono fare impresa in Abruzzo: c'è tempo fino al 20 dicembre.

Dalla Regione Abruzzo aiuti a fondo perduto per nuove giovani imprese fino al 20 dicembre 2013

C'è tempo fino al 20 dicembre 2013 per presentare le domande e partecipare così a GOAL l'iniziativa promossa dalla regione Abruzzo per promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese nel territorio. GOAL è l'acronimo di Giovani Opportunità per Attività Lavorative ed è aperto a tutte le attività imprenditoriali e professionali per giovani sotto i 35 anni.

La misura in questione è per il territorio regionale abruzzese, per chi alla data della presentazione della domanda non abbia ancora ricavato proventi dalla propria attività e per imprese in forma individuale o societaria, cooperativistica o di liberi professionisti. I finanziamenti a fondo perduto intendono favorire l'acquisto dei beni necessari all'avvio delle attività.

A supporto delle nuove idee di impresa saranno erogati dalla Regione aiuti complessivi per 1.500.000,00 euro a fondo perduto fino al 100% delle spese ammissibili sostenute; ciascuna domanda potrà essere soddisfatta al massimo con la cifra massima di 25.000,00 euro.

In ambiti regionale opportunità come questa non sono molto frequenti. Crediamo quindi che il riscontro in numero di richieste di partecipazione possa soddisfare gli impegni e gli sforzi compiuti dagli amministratori coinvolti.

L'ultimo giorno utile per il protocollo delle richieste, complete della documentazione accessoria riportata sugli allegati del bando, è il 20 dicembre 2013; la domanda va presentata presso gli uffici della Regione Abruzzo Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali
Viale Bovio nr. 425 cap 65124 Pescara.