Consolidamento debiti: cos'é e come funziona CreditExpress Compact?

Ecco tutte le caratteristiche di CreditExpress Compact, la proposta di consolidamento debiti di UniCredit

Consolidamento debiti: cos'é e come funziona CreditExpress Compact?

Consolidamento debiti: il prodotto proposto da UniCredit è CreditExpress Compact ideale per tutti i privati che hanno attivi più finanziamenti ed intendono consolidarli in un'unica rata mensile.

Come funziona? Si rivolge a tutti i consumatori intesi come persone fisiche che agiscono per scopi personali estranei a qualunque attività imprenditoriale che eventualmente svolgono. CreditExpress Compact è il consolidamento debiti per chi intende estinguere i finanziamenti attivi presso altri istituti di credito ed ha bisogno altresì di richiedere un importo aggiuntivo per finalità personali.

La banca erogante il prodotto è l'UniCredit S.p.A, riportiamo le caratteristiche principali:

  • Importo da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 50.000 mila euro
  • La durata del prestito è variabile a seconda dell'importo richiesto: da 36 a 84 mesi nel caso di prestiti con importo da 3.000 a 30.000 euro, da 36 a 120 mesi nel caso di importi da 31.000 a 50.000 euro
  • Sarà possibile pagare la rata pattuita con CreditExpress Compact attraverso l'addebito su conto corrente una volta al mese.

È inoltre possibile accompagnare al piano di consolidamento debiti una polizza assicurativa Vita/Danni, facoltativa, ma che consente una maggiore protezione del cliente nel caso subentrassero degli impedimenti al pagamento mensile del finanziamento. L'assicurazione prevede la protezione sia nel caso di eventi definitivi (morte, malattia grave, invalidità totale permanente) oppure di impedimenti temporanei che potrebbero impedire il pagamento regolare della rata mensile del finanziamento (inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero, perdita d'impiego).

Molti i vantaggi del consolidamento debiti offerto da UniCredit: una sola rata, importo unificato, possibilità di richiedere un prestito personale aggiuntivo, per realizzare i propri progetti, un solo referente e la formula assicurativa, facoltativa, che tutela il cliente e la sua famiglia.