Come ottenere prestiti per le attività sportive

Se sei uno sportivo puoi ottenere della liquidità per seguire i tuoi corsi preferiti e allenarti

Come ottenere prestiti per le attività sportive

Se sei uno sportivo e non possiedi la liquidità necessaria per inseguire le tue passioni non devi preoccuparti, perché con i prestiti per le attività sportive potrai finalmente dare libero sfogo al tuo amore per lo sport. Potrai regalare il corso di nuoto o di calcetto che desidera tuo figlio, comprare la migliore attrezzatura sportiva per allenarti e dare il meglio di te nelle competizioni sportive, o accedere al centro sportivo dei tuoi sogni. Tutto questo grazie ai prestiti per lo sport, che rientrano tra le soluzioni di finanziamento finalizzato più richieste nel corso degli ultimi mesi.

Come accade per le altre tipologie di finanziamenti, anche i prestiti per le attività sportive consentono suddividere l'importo totale in più rate che saranno quindi proporzionali alle esigenze del richiedente. Per accedere alla liquidità richiesta bisogna quindi specificare la finalità esatta dell'investimento, che in questo caso specifico potrà riguardare l'acquisto di beni e servizi.

Da leggere: Piccoli prestiti: una soluzione rapida e sicura

La richiesta potrà essere presentata sia alla banca, allegando tutta la documentazione necessaria che attesti la finalità del finanziamento, sia al rivenditore che avrà quindi attivato delle convenzioni con istituti di credito o società finanziarie. Attraverso questa soluzione il rivenditore può proporre dei finanziamenti rateali ai propri clienti, ricevendo dall'istituto di credito una provvigione per il servizio prestato.

Prestiti sportivi: quali sono le ultime offerte?

Tra le ultime soluzioni di finanziamento per lo sport rientra la proposta "W lo sport" di Bnl, appartenete al Gruppo BNP Paribas. Nato da una collaborazione con il Coni – il Comitato Olimpico Nazionale Italiano – questa nuova soluzione di finanziamento consente di ottenere la liquidità necessaria per seguire le proprie passioni sportive a condizioni davvero vantaggiose. Infatti, oltre alla possibilità di personalizzare l'importo della rata, i prestiti per lo sport di Bnl prevedono anche l'applicazione di un tasso fisso agevolato: TAN 3,90%, TAEG 3,97%.

Tutti gli sportivi potranno quindi ottenere fino a 3.000 euro, rimborsabili fino in 6 o 12 rate mensile, per coltivare le proprie passioni. Non sono previste spese di istruttoria e l'importo della rata rimarrà sempre lo stesso per tutta la durata del finanziamento. Una soluzione vantaggiosa e affidabile che ha già riscosso grande successo tra tutti gli sportivi.

Prestiti sportivi online

Tra le soluzione del web più convenienti e flessibili segnaliamo le offerte di finanziamento Agos, società leader nel credito alle famiglie. Tra le tante soluzioni prestiti ideate per soddisfare le diverse esigenze di spesa dei clienti, Agos ha anche pensato anche allo sport e alle esigenze delle nuove generazioni. Infatti a tutti i ragazzi che desiderano coltivare le loro passione e raggiungere importanti traguardi anche nello sport, Agos propone delle specifiche soluzioni.

Con i "prestiti giovani" di Agos tutti i progetti potranno prendere vita. Grazie a delle condizioni particolarmente vantaggiose e alla possibilità di personalizzare l'importo della rata mensile, ogni cliente potrà ottenere una soluzione di finanziamento adatta alle proprie esigenze. Scegliendo la formula prestiti giovani si potranno finanziare non solo l'acquisto di beni e attività sportive, ma anche intraprendere nuove sfide, ad esempio per completare il proprio percorso formativo oppure dare una svolta alla propria carriera