Banca del Mezzogiorno propone Linea impresa per finanziare gli investimenti

Offerta dedicata alle piccole e medie imprese, promuove gli investimenti e fa fronte alle esigenze di liquidità.

Banca del Mezzogiorno propone Linea impresa per finanziare gli investimenti

L'offerta di Banca del Mezzogiorno, dedicata alle aziende che hanno sede legale in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, garantisce procedure di erogazione di prestiti che consentono di pianificare agevolmente i rimborsi.

Con l'offerta di Banca del Mezzogiorno si ha la possibilità di accedere a un credito in cinque passaggi:

  • Richiedere un appuntamento online, altrimenti recarsi in una delle filiali.
  • Raccogliere la documentazione richiesta compilando la modulistica con tutti i tuoi dati.
  • Recarsi all'appuntamento con il consulente per consegnare la documentazione raccolta.
  • Contatto telefonico con la sede centrale in fase d'istruttoria.
  • Attesa della delibera del prestito richiesto.

Le 4 linee di credito, tutelate dal Fondo di Garanzia PMI (662/96), sono:

Impresa 50: erogato in un'unica soluzione con accredito diretto su conto corrente, il mutuo a tasso fisso o variabile della durata massima di 60 mesi, è destinato a finanziare gli investimenti (escluso il consolidamento del debito) che non superano l'importo di 50.000 euro.

Impresa Più: finalizzato alle esigenze di cassa, tale categoria di mutuo, offre una somma di denaro massima pari a 500.000 euro, da estinguere in 96 mesi, il tasso può essere fisso o variabile.

Impresa Ipotecario: finanziato per l'acquisto d'immobili o per investimenti, la linea impresa ipotecario, mette a disposizione un importo minimo di 50.000 euro, rimborsabile in 120 mesi con rate mensili, trimestrali o semestrali, anch'esso dal tasso fisso o variabile, è garantito da un'ipoteca su bene immobile.

Impresa Confidi: è il mutuo/prestito che Banca del Mezzogiorno in convenzione con il Consorzio di Garanzia Fidi destina alle aziende che vogliono finanziare gli investimenti in corso e al contempo devono fare fronte a esigenze immediate di liquidità. Ammortizzabile in 60 mesi con modalità di rimborso da stabilire in fase di accettazione, concede una disponibilità di denaro massima di 500.000 euro.

La guida ai finanziamenti di Banca del mezzogiorno è richiedibile anche negli uffici postali abilitati, dove si potrà liberamente ritirare il prospetto illustrativo su Imprese e Agricoltura.

Tale tipologia di prestiti è in offerta fino al 31/12/2013, salvo diverse disposizioni dell'istituto di credito erogante.