X Factor 7: ricavato del televoto alla Sardegna, Sky ha ritrovato il fattore X?

Sky decide di devolvere il ricavato del televoto a favore degli alluvionati della Sardegna.

X Factor 7: ricavato del televoto alla Sardegna, Sky ha ritrovato il fattore X?

Dopo il passo falso di Sky che ha eliminato le repliche di X Factor 7 su Cielo, l'unico canale in chiaro della piattaforma, scatenando le ire dei non abbonati (e la gioia degli abbonati…), Sky, la televisione di Murdoch ha deciso di compiere un bellissimo gesto, che velocemente cancella la polemiche delle scorse settimane.

Nella puntata di X Factor 7 in onda ieri sera su Sky Uno, il conduttore Alessandro Cattelan ha comunicato che tutto il ricavato del televoto sarà devoluto interamente a favore delle popolozioni della Sardegna, duramente provate sia in termini di vittime che dai gravi danni dall' ondata di maltempo dei giorni scorsi. Il conduttore di X Factor ha inoltre precisato che, non solo il ricavato della puntata di ieri verrà donato alla Sardegna, ma anche quello di tutte le prossime puntate compresa la finalissima. Non è facile fare due conti per capire di che cifra si tratti ma immaginiamo che l'importo sarà di tutto rispetto.

Nel corso della puntata più volte è stata inoltre ricordata la tragedia, partendo dai saluti iniziali, allo scopo di sensibilizzare il pubblico a qualsiasi tipo di aiuto o offerta.

Ricordiamo che Sky è sempre stata sensibile a venire in contro alle popolazioni martoriate da tragedie di vario tipo, sia in Italia che all'estero. Non ultimo l'aiuto nei confronti dell'Emilia Romagna e della Bassa Lombardia, duramente provate dal terremoto, che ha portato nel giro di pochissimi mesi alla ricostruzione di una scuola elementare completamente distrutta.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis