X Factor 7: il live non andrà in onda su Cielo, ecco perché

Il live della settima edizione di X Factor non sarà visibile sul canale free Cielo.

X Factor 7: il live non andrà in onda su Cielo, ecco perché

Questa sera alle ore 21.10 su SkyUno debutterà la settima stagione del live show di X Factor, il talent show condotto da Alessandro Cattelan, giunto alla sua terza edizione sulle frequenze Sky. Lo scorso anno, come potete ricordare bene, il live show del talent veniva mandato in onda in replica anche in chiaro, sul canale del digitale terrestre, Cielo.

Da quest'anno però le cose cambiano, e Sky per incentivare i fans di X Factor ad abbonarsi alla loro pay-tv, in modo tale da poter seguire tutte le avventure dei loro talenti preferiti, ha deciso di stoppare le repliche del programma su Cielo.

Il venerdì sera, quindi, se vi sintonizzerete sul canale 26 del digitale terrestre, non troverete più Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio a dare giudizi sui loro concorrenti, bensì le repliche di film e telefilm. Una scelta, questa, che ha scatenato un bel po' di polemiche sul web in particolare sui social network. Migliaia i commenti negativi da parte dei fans di X Factor, i quali "minacciano" di non seguire più lo show.

Al momento, però, X Factor 7 non andrà in onda su Cielo, ma l'idea sarebbe quello di rimandarlo in onda nei prossimi mesi, quando sarà terminata l'avventura su SkyUno, un po' come accade per le versione americane dello show. Ma che senso ha mandare in onda uno show in replica, dopo diversi mesi, quando ormai i fans sanno già tutto, nome del vincitore incluso?

L'idea migliore per seguire X Factor 7 se non avete un abbonamento a Sky, resta quello di rivedere la puntata il giorno dopo, in streaming video, sul sito del programma.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis