Wimbledon, Gran premio di Germania e Tour de France: gli orari, lo sport in tv e la diretta

Primo weekend di luglio ricco di avvenimenti sportivi: ciclismo, automobilismo e tennis

Wimbledon, Gran premio di Germania e Tour de France: gli orari, lo sport in tv e la diretta

Il primo weekend di luglio è ricco di appuntamenti sportivi importanti. La Formula 1 entra nel vivo e si accende sempre di più il duello tra Alonso e Vettel rispettivamente sulla Ferrari e sulla Red Bull. Si comincia sabato con la terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Nurburgring in Germania. Dalle 10,45 le prove verranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1, mentre le qualifiche per la pole position verranno trasmesse alle 14 sullo stesso canale. Alle ore 18 in differita su Rai 2 verranno trasmesse le qualifiche in chiaro. Domenica alle ore 14 c'è il via della corsa trasmessa in diretta da Sky Sport F1, mentre sarà possibile vederla in chiaro su Rai 2 in differita alle 21.

Weekend interlocutorio per il Tour de France, che si avvicina ai cosiddetti "tapponi". Sabato si correrà la Castres-Ax 3 Domaines, l'ottava tappa della corsa ciclistica più blasonata di sempre. Sono previsti collegamenti con Eurosport alle 14 e su Rai Sport e Rai 3 a partire dalle 15. Domenica invece è in programma la tappa da Saint-Girons a Bagnéres-de-Bigorre, nona ed ultima tappa prima dello stop previsto lunedì. Sono in programma collegamenti con Eurosport a partire dalle 12.30, su Rai Sport dalle 13.55 e su Rai dalle 14.30.

Il torneo di Wimbledon, che ha riservato diverse sorprese con l'eliminazione di molti big, giunge alla sua conclusione in questo weekend. Sabato alle ore 15 si giocherà la finale femminile che vede opposte la francese Marion Bartoli e la tedesca Sabine Lisicki. Due outsider che si contendono il primo torneo del Grande Slam della loro carriera. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1. La finale maschile invece si giocherà domenica alle 15 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis