US Open 2013, diretta tv Nadal-Djokovic: pronostico e orario live streaming della finale

La finale maschile sarà Djokovic-Nadal, precedenti e risultati delle semifinali degli US Open 2013.

US Open 2013, diretta tv Nadal-Djokovic: pronostico e orario live streaming della finale

Ultimo atto degli US Open 2013 maschili di tennis, la tanto attesa e auspicata finale è arrivata: Novak Djokovic-Rafa Nadal, il n.1 del mondo contro il n.2, sul cemento di New York per l'ultimo torneo della stagione del Grande Slam. Era dal 1996 che non accadeva, a chi vanno i favori del pronostico? Prima vediamo come e quando vedere il match in tv e sul web.

Diretta tv Nadal-Djokovic, lunedì 9 settembre 2013 su Sky Eurosport 1, orario d'inizio (in Italia) fissato per le 22:00, sarà possibile guardare la finale degli US Open maschili 2013 anche in live streaming tramite l'applicazione SkyGo.

Risultati semifinali uomini US Open 2013

Djokovic-Wawrinka: ottimo avvio dello svizzero che strappa il servizio al serbo al suo 2° turno di battuta, Nole sembra sorpreso, poi un altro break e contro-break ma il n.1 serve davvero male e cede 6-2 il primo set. Wawrinka fa male con il suo rovescio e ottiene un altro break a metà set, stavolta è pronta la reazione del serbo e il secondo set si trascina al tie-break che vince 7-6 (7-4) Djokovic.

Nel terzo set basta un calo d'efficacia in battuta del n.1 e Wawrinka ne approfitta mantenendo fino alla fine il servizio e aggiudicandoselo 6-3.

Non sono concessi doppi falli o errori gratuiti al servizio che l'avversario ne approfitta immediatamente, si sta giocando un gran tennis sul cemento di New York in questa semifinale degli US Open, stavolta è Djokovic che porta il match in parità vincendo il 4° set per 6-3.

Quinto set: il terzo game potrebbe decidere la partita, Nole spreca 5 palle-break e dopo una marea di punti giocati va sotto 2 a 1, occasione sprecata che il serbo pagherà cara? Niente da fare, Djokovic mantiene il servizio e lo strappa subito dopo all'avversario, il fuoriclasse si vede anche in questi momenti. Continua a servire molto bene Novak e così porta a casa il set 6-4 e soprattutto raggiunge la finale degli US Open 2013.

Nadal-Gasquet: come da copione meno complicata questa 2a semifinale, il maiorchino brekka subito il francese e porta il suo vantaggio fino al termine del primo set che si aggiudica 6-4. Break e contro break nel secondo set dove però Nadal rischia molto durante l'ottavo game quando annulla 2 palle break che manderebbero Gasquet sul 5-3, si arriva dunque al tie-break che il n.2 chiude nettamente 7-1, 7-6 e due set a zero.

Nel terzo set dopo un ultimo tentativo fallito da parte del francese di strappare il servizio all'avversario, arrivano due break a favore di Nadal che porta a casa 6-2 il set e si aggiudica il match 3 set a 0.

Numeri e pronostico Djokovic-Nadal 9 settembre 2013, finale US Open 2013 (orario in Italia 22:00)

I due tennisti hanno disputato 36 match in 7 anni, Nadal comanda la serie 21 a 15. Per quanto riguarda i tornei del Grande Slam, proprio agli Us Open del 2010 i finalisti di quest'anno si sono scontrati sempre in finale, vinse il maiorchino 3 set a 1. Nel 2011 c'è l'invesrione di tendenza, 4 finali su 4 di cui due sulla terra battuta, vedono il serbo sconfiggere sempre Rafa.

Nel 2011 altre due finali di Grande Slam a Wimbledon e agli US Open, e altre due vittorie per Nole. Strepitosa e storica vittoria ancora di Djokovic nella finale degli Australian Open 2013 in 5 set conclusi (7-5 al quinto) dopo ben 6 ore di gioco. Nel 2013 semifinale al Roland Garros che Nadal si aggiudica. Nell'ultimo match disputatosi a Montreal ancora il maiorchino che trionfa, insomma, chi vincerà la finale maschile degli US Open 2013? Pronostico Nadal 3-2.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis