Sky Digital Key: come vedere il digitale terrestre dal proprio pc

Sky offre ai suoi abbonati la chiavetta Sky Digital Key che permette di vedere il digitale terrestre dal proprio pc

Sky Digital Key: come vedere il digitale terrestre dal proprio pc

Hai appena fatto un abbonamento alla pay tv di Sky o intendi farlo in questo periodo e vorresti vedere i programmi del Digitale Terrestre anche su uno schermo della casa per le vacanze senza comprare un nuovo decoder? Per i nuovi abbonati, Sky, oltre a offrire il servizio Sky Go che permette di vedere molti contenuti della tv satellitare su PC, Mac e iPad, offre anche Sky Digital Key, una chiavetta che permette di abilitare la visione di alcuni canali digitali terrestri anche senza l'acquisto di un'altro decoder.

DA LEGGERE: Esiste ancora il numero verde di Sky per richiedere assistenza?

Come funziona Sky Digital Key

Sky Digital Key, che Sky dà ai suoi abbonati in omaggio o al prezzo di 20 euro, sembra una semplice chiavetta Usb, ma al suo interno ha un hardware indipendente. Sky Digital Key è una tradizionale chiavetta che funziona da sintonizzatore su USB con presa di antenna standard "terrestre", per cui, collegata a un ricevitore Sky HD o MySky HD, permette di ricevere anche i canali del Digitale Terrestre.

Per farla funzionare e vedere i contenuti della tv digitale anche in vacanza, è necessario avere dei driver sviluppati appositamente per farla riconoscere al sistema operativo.

Basta quindi scaricare (sul sito AverMedia) i relativi driver per Mac, Windows o Linux. Una volta installati è necessario collegare l'antenna presente sul tetto di casa o una portatile e, dopo la sintonizzazione dei canali, la chiavetta si accede di una luce blu. A questo punto si ha accesso ai programmi del Digitale Terreastre. Inoltre è possibile convertire i programmi in formato iOS e vederli con dispositivi mobili.

Come fare per avere Sky Digital Key

Richiedere Sky Digital Key è facilissimo, accedi al tuo account Sky Fai da Te con il tuo ID, seleziona Sky Digital Key e richiedi sul sito la tua Sky Digital Key, la riceverai entro pochi giorni direttamente a casa tua!

Digital Key Sky costo

Devi sapere che puoi arricchire il tuo abbonamento Sky con Sky Digital Key a soli 19,50 euro, riceverai tutto comodamente a casa tua, se necessiti di ulteriori informazioni e hai intenzione di richiedere la Digital Key Sky contatta il servizio Clienti Sky!

Numero Verde Sky

Per tutti coloro che necessitano Assistenza Sky ecco il numero verde al quale devono rivolgersi: 199 100 400

Consigliamo anche di consultare la sezione Assistenza sul sito ufficiale di Sky per tutte quelle esigenze meramente pratiche che possono interessare il vostro abbonamento Sky. Troverete un supporto alle vostre domande e un aiuto concreto per chi dovesse essere in difficoltà con gli apparecchi Sky di qualsiasi tipo di offerta e/o abbonamento.

Confronta le offerte pay tv presenti sul comparatore che più di tutti ti mette in condizione di beneficiare di offerte di qualità e non solo e che più di ogni altro ti dà l'opportunità di risparmiare tenendoti sempre costantemente aggiornato con le guide prodotto, le promozioni e le offerte dei più importanti player del settore!

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis