Dal 5 al 7 maggio Sky Arte celebra Napoli in tutte le sue forme artistiche

Parte il 5 maggio il Festival dell'Arte di Napoli, un'iniziativa promossa da Sky Academy. Scopri tutti gli eventi.

Dal 5 al 7 maggio Sky Arte celebra Napoli in tutte le sue forme artistiche

Se sei un'amante dell'arte, in tutte le sue manifestazioni, sul canale Sky Arte potrai seguire tantissimi approfondimenti sull'infinito patrimonio artistico nazionale e internazionale e scoprire tutti i protagonisti dell'arte classica, moderna e contemporanea. L'ultima iniziativa promossa e seguita da Sky si terrà a Napoli. La capitale partenopea farà da cornice al Festival Sky Arte, un'iniziativa nata dalla collaborazione con Sky Academy, che si terrà dal 5 al 7 maggio.

La vera protagonista dell'evento sarà l'arte, in tutte le sue forme. Pittura, scultura, letteratura, teatro, mostre, concerti, proiezioni e incontri, sono solo alcuni dei tanti eventi in programma. Napoli spalanca le porte dei suoi tesori e offre al pubblico la possibilità di assistere dal vivo alla "creazione di opere d'arte", che saranno poi lasciate in eredità alla città. Un'occasione unica, per celebrare l'arte e la città di Napoli, un incontro unico che si terrà nei luoghi più suggestivi e rappresentativi della città.

Sky Arte: un ponte tra il grande pubblico e l'arte

L'incontro tra il grande pubblico e l'arte è la missione di Sky Arte HD, il primo canale tematico interamene dedicato all'arte e accessibile a tutti gli clienti Sky (che dispongono dell'HD nel proprio abbonamento) sulle posizioni 120 e 400 della piattaforma. Con uno stile contemporaneo, Sky racconta l'arte e il talento degli artisti non solo attraverso approfondimenti tematici ma anche partecipando direttamente agli eventi, proprio come avverrà con il Festival Sky Arte di Napoli.

In soli quattro anni Sky Arte ha portato a termine oltre 160 produzioni originali e più di 300 ore di programmazione, visitando oltre 50 città italiane e 250 luoghi d'interesse artistico. Inoltre, per avvicinare ancora di più il suo pubblico al mondo dell'arte, Sky ha inaugurato lo scorso novembre la Sky Academy presso gli Sky Academy Studios nella sede di Milano Santa Giulia. Un enorme successo come confermato dagli oltre 4.000 bambini e ragazzi tra gli 8 e i 16 anni, che hanno già provato l'esperienza degli studi televisivi realizzati esclusivamente per loro.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis