Sampdoria-Juventus: orario e formazioni della prima di serie A

Sampdoria-Juventus con la squadra genovese allenata da Delio Rossi che cercherà il colpaccio.

Sampdoria-Juventus: orario e formazioni della prima di serie A

Sampdoria-Juventus aprirà il campionato italiano di serie A 2013/2014. Le due squadre dovrebbero scendere in campo con queste formazioni iniziali dopo la roboante affermazione dei bianconeri in Supercoppa italiana (4 - 0 all'Olimpico di Roma su una Lazio di Petkovic in stato confusionale):

Sampdoria
(schierata col 3-5-2):

Romero; Gastaldello, Palombo, Regini; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Renan, Costa; Gabbiadini, Eder. All. Delio Rossi

Juventus
(modulo 3-5-2 caro a Conte):

Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic. All. Antonio Conte

Partita che si giocherà che si giocherà con calcio d'inizio fissato alle 20:45 di sabato 24 agosto 2013. Sul piccolo schermo potrete facilmente seguirla grazie all'emittente Sky sui canali Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio. Mediaset Premium, invece, la offrirà a pagamento su Premium Calcio 1.

Inutile nascondere che Sampdoria-Juventus vede i bianconeri torinesi bicampioni d'Italia in carica nettamente favoriti. La formazione di Conte vuole partire forte, ma tradizionalmente l'esordio in campionato riserva sempre delle insidie anche per e soprattutto per le grandi. Non si può certamente chiedere che la Juventus sia già al top, visto che è attesa da una stagione lunga ed impegnativa su più fronti, con tanti suoi elementi che dovranno rispondere anche alle chiamate in Nazionale.

Altre novità in casa Juventus: Claudio Marchisio resterà out per circa 35 giorni. Gli esami non lasciano spazio a dubbi di sorta. Si tratta infatti di lesione di 1°/2° grado del legamento collaterale mediale. Il talento francese Paul Pogba è tornato intanto sul brutto episodio dei "buuuh razzisti" dell'Olimpico. Il giocatore della Juventus ha detto di essersi sentito solo contro 30mila persone. Il nostro pronostico per Sampdoria-Juventus è 1 - 3.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis