Programmi Real Time Tv, un palinsesto che funziona

Il canale d'intrattenimento Real Time conquista una fetta di telespettatori sempre più ampia.

Programmi Real Time Tv, un palinsesto che funziona

Non si arresta l'avanzata del canale tv Real Time, che grazie alla sua scelta di programmi destinati ad un preciso target sta conquistando sempre più spettatori italiani.

A confermarlo è un'indagine del centro media Starcom riguardante gli ascolti delle Tv non generaliste. Secondo i dati rilevati, a posizionarsi primo nella categoria "Altre Tv Digitali" è proprio il canale del gruppo Discovery, visibile sia sul digitale terrestre Free (canale 31), sia sulla Pay tv (canali 124 e 125 di Sky, canale 31 di Tivùsat).

I dati d'ascolto di Real Time sono effettivamente impressionanti per un canale che non appartiene ai gruppi delle tv generaliste: sono 170.000 gli spettatori nel minuto medio. Un risultato che il canale ha ottenuto grazie a una programmazione legata all'intrattenimento, che cerca di soddisfare soprattutto le esigenze del pubblico femminile.

Il palinsesto di Real Time si occupa infatti di temi di costume particolarmente in voga: programmi di cucina, con chef diventati veri e propri personaggi televisivi, come Alessandro Borghese o il pasticcere italoamericano Buddy Valastro; trasmissioni che si occupano di shopping e moda, che hanno reso gli esperti di fashion Enzo Miccio e Carla Gozzi vere e proprie icone del canale; tutorial di make up, con un personaggio simbolo del web come la truccatrice Clio trasportata dalla rete sul piccolo schermo; format che parlano di matrimonio, dall'abito da sposa all'organizzazione del ricevimento; approfondimenti sulla casa che spaziano dall'arredamento al fai da te.

Real Time ha avuto il merito di dare spazio a una televisione inedita, con una programmazione fatta di format riproposti quasi sempre in salsa nostrana e caratterizzata dalla nascita di personaggi legati al canale. Una formula che ha permesso la fidelizzazione dei telespettatori e la continua crescita di Real Time.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis