Offerta Sky: ufficiale l'arrivo del nuovo canale Fox Sports Italia

In arrivo dal 1° Agosto su Sky, il canale trasmetterà partite di Premier League, FA Cup, Liga spagnola e Ligue francese.

Offerta Sky: ufficiale l'arrivo del nuovo canale Fox Sports Italia

Ieri, Lunedì 17 Giugno, è stato annunciato l'arrivo, a partire dal primo Agosto, di un nuovo canale all'interno della piattaforma Sky, Fox Sports Italia. Quest'ultimo ha acquistato i diritti per trasmettere sia le partite della Premier League e della FA Cup, già presenti all'interno dell'offerta Sky, ma anche quelle della Liga spagnola, per la quale quest'anno Sky non aveva acquistato i diritti, e della Liga francese, che, invece, costituisce un'assoluta novità.

Oltre a tutte queste partite, il palinsesto sarà arricchito anche da programmi e talk show dedicati proprio al mondo dello sport. Se la notizia era stata ieri anticipata dalla Gazzetta dello Sport, oggi è arrivata l'ufficialità ed è ora sicuro che l'emittente transnazionale dell'australiano Rupert Murdoch farà parte dell'offerta Sky, offerta che prevede la trasmissione di ben 1500 match calcistici.

Sky ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere il programma per due anni, ma non sappiamo se in seguito il programma si affiancherà a Sky Sport oppure se lo sostituirà definitivamente. Non è chiaro nemmeno se il programma entrerà a far parte degli abbonamenti senza costi aggiuntivi oppure se si dovrà pagare un canone in aggiunta. Sky migliorerà comunque la sua offerta sportiva, in quanto dalla prossima stagione tornerà su Sky Sport anche la Bundesliga, che, insieme alla Liga, quest'anno era stata assente dall'offerta per mancato accordo.

Il programma è già diffuso negli Stati Uniti dal 1994, dove trasmette le partite del campionato di football americano (NFL: National Football League), il Super Bowl, la Major League di baseball, nonché la Nascar, la Formula 1 e le partite di Champions League. Sky potrebbe comunque acquistare anche il pacchetto Espn America, trasmettendo così anche le partite dell'MLB di baseball, il football americano, l'hockey ed il basket del college (NCAA).

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis