Napoli-Inter, probabili formazioni e diretta tv e streaming della sfida di serie A

Napoli-Inter è il posticipo che chiude la 35esima giornata di Serie A 2013, ecco tutto quello che c'è da sapere.

Napoli-Inter, probabili formazioni e diretta tv e streaming della sfida di serie A

Al San Paolo, con calcio d'inizio alle ore 20:45 di domenica 5 maggio 2013, si gioca Napoli-Inter, big match e posticipo della 35esima giornata di Serie A. Prima di avventurarci nell'analisi del pre-partita, fra le probabili formazioni che metteranno in campo Mazzarri e Stramaccioni, per poi arrivare a determinare un pronostico, ecco gli orari dell'incontro.

La diretta tv di Napoli-Inter 2013, sarà visibile sui canali pay tv Sky Sport 1 e Sky Calcio, e su Mediaset Premium Calcio, per la diretta streaming da seguire su Pc, tablet o smartphone, gli abbonati potranno servirsi delle applicazioni: Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Napoli-Inter 5 maggio 2013, 35esima giornata Serie A

I partenopei, rispetto all'ultima giornata di campionato, vinta in casa del Pescara, ritrovano Behrami e Cavani, che erano stati ben sostituiti da Insigne e Inler, e che adesso dovrebbero tornare ad essere titolari. Tutti disponibili dunque, alla corte di Mazzarri, l'unico dubbio riguarda le condizioni fisiche di Campagnaro, che sembrerebbe poter recuperare per domenica sera, altrimenti pronto Gamberini.

In casa Stramccioni, i soliti problemi di formazione, a cui si è recentemente aggiunto il grave infortunio di capitan Zanetti, e anche quello meno grave ma che gli fa chiudere la stagione 2013 in anticipo, di Silvestre; davvero una lunga lista quella degli infortunati nell'Inter.

Fra tutti gli indisponibili, potrebbero recuperare Guarin e Cambiasso, ma si deciderà solo all'ultimo minuto. La squadra è ancora sulle spalle dei comprimari, Rocchi e Alvarez, mentre anche Samuel rimane ancora ai box fra gli altri.

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Behrami, Zuniga; Hamsik, Cavani, Pandev.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Chivu, Ranocchia, Juan Jesus; Cambiasso, Kovacic, Kuzmanovic, Jonathan, Alvaro Pereira; Alvarez, Rocchi.

Con Guarin in campo, perderebbe il posto Kuzmanovic, e anche il modulo tattico potrebbe subire variazioni e trasformarsi in un 3-4-1-2 per esempio.

Pronostico Napoli-Inter: la squadra di casa cerca tre punti fondamentali verso la definitiva consacrazione verso il secondo posto che le permetterebbe di accedere direttamente alla prossima Champions League. Gli ospiti inseguono ora solo un posto per partecipare all'Europa League, attualmente al settimo posto, devono sperare anche nel passo falso di chi la precede.

I numeri parlano chiaro, il Napoli nelle ultime 5 partite di Serie A, ha realizzato ben 14 reti, subendone 6, per un totale di 13 punti, pareggio solo contro il Milan e poi 4 vittorie. L'Inter ha messo a segno solo 6 reti, incassandone 10; totale 3 punti per una sola vittoria. Alla luce delle statistiche e dello stato di forma delle due squadre: pronostico 4-1.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis