Sky Multivision per la seconda casa:come installarlo?

Sky Multivision e Sky Multiscreen ti permettono di usufruire del tuo abbonamento Sky anche quando sei in vacanza

Sky Multivision per la seconda casa:come installarlo?

Se non puoi fare a meno della tua offerta Pay TV anche durante le tue vacanze e vuoi portare l'intero pacchetto Sky con te anche nella tua seconda casa, potrai farlo richiedendo l'attivazione del servizio Sky Multivision per la seconda casa.

Sky Multivision per la seconda casa: stesso pacchetto o secondo abbonamento?

Prima di entrare nel dettaglio delle migliore soluzioni per usufruire del tuo abbonamento Sky anche nella tua seconda casa, è bene specificare che il servizio Sky Multivision così come viene presentato non è estendibile ad una seconda abitazione senza variazione di costo.

Il motivo è presto detto: di base, Sky Multivision permette di estendere la tua offerta Sky su un secondo televisore di casa mantenendo un unico abbonamento attivo, grazie all'attacco di un secondo decoder e di una seconda smart card alla stessa parabola satellitare.

Per rispondere alla necessità del servizio Sky Multivision anche per seconda casa, dunque, Sky aveva inizialmente pensato ad una serie di promozioni per l'attivazione temporanea di un secondo abbonamento ad un prezzo molto vantaggioso, variabile in ogni caso in base alla necessità o meno di installare una nuova parabola a cui collegare il nuovo decoder. Tale offerta, tuttavia, è scaduta lo scorso mese di agosto 2016, ma non temere, in quanto esistono comunque delle soluzioni molto vantaggiose per questa evenienza.

La strada più semplice da percorrere è proprio quella di attivare un secondo abbonamento Sky indipendente da quello già attivo. Ovviamente, non potendo contare sulla promozione offerta appositamente in periodo di ferie estive, i costi sono quelli delle offerte attualmente in corso.

La seconda e più interessante soluzione si applica a tutti coloro che sono già in possesso di un abbonamento Sky Multivision. In questo caso la presenza di un secondo decoder con una smart card secondaria abbinata ad un unico abbonamento si rivela molto utile.

Infatti, potrai semplicemente portare con te il secondo decoder con relativa smart card e collegarlo alla parabola di questa seconda abitazione. Se l'antenna è regolarmente orientata verso il satellite, potrai iniziare immediatamente a guardare i tuoi programmi preferiti su Sky. Ovviamente, la presenza di una seconda parabola satellitare rimane un requisito imprescindibile per questa eventualità.

DA LEGGERE: Adattatore WiFi di Sky: che cos'è e come funziona

Sky Multiscreen, l'alternativa a Sky Multivision

Vi è tuttavia ancora un'altra possibilità per portare i tuoi programmi preferiti in tutta comodità in una seconda casa. Stiamo parlando del servizio Sky Multiscreen.

Se sei abbonato a Sky Go Plus, infatti, il servizio Multiscreen è incluso nel prezzo e ti permetterà di vedere un'ampia selezione di canali in diretta su diversi dispositivi connessi alla rete internet, come Smart TV, PC, tablet o smartphone.

A questo si aggiunge l'accesso immediato all'intera videoteca di Sky On Demand, dove potrai trovare tantissimi film, documentari e serie TV da guardare in streaming online o da scaricare direttamente sul tuo dispositivo per poterli guardare quando vuoi e quante volte vuoi anche offline.

Queste, dunque, sono le migliori soluzioni per portare con te senza problemi il tuo abbonamento Sky in una seconda casa, in modo da non perdere nulla dei tuoi canali preferiti.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis