Masterchef Italia: tutto pronto per la finale e intanto si aprono le selezioni per la nuova edizione

Domani il gran finale dell'edizione dei record. Dal 26 Febbraio aperte le candidature per la terza stagione

Masterchef Italia: tutto pronto per la finale e intanto si aprono le selezioni per la nuova edizione

Il giorno del finale tanto atteso sta per arrivare: domani, dalle ore 21.10 su Sky Uno, andrà in onda la finale di Masterchef Italia, il talent culinario più amato.

Ma vediamo di capire cosa ci aspetta e di conoscere meglio i finalisti. Dopo l'eliminazione di Marika ed Ivan sono rimasti in gara 3 concorrenti: Andrea, tecnico informatico nato 37 anni fa, Maurizio poco più che trentenne copywriter e pittore e Tiziana, poco più che quarantenne avvocato romano.

Tre stili a confronto e tre personalità diverse si dovranno scontrare nelle prove che gli autori hanno pensato per loro in questa serata finale. Per prima cosa i concorrenti dovranno sottoporsi all'ultimo Invention Test. Il vincitore della prova andrà direttamente al duello finale, i due concorrenti rimasti dovranno affrontare l'Invention Race, una prova creativa che si svilupperà in diverse tappe.

Lo sconfitto in questa prova dovrà abbandonare per sempre la Masterclass ad un passo dalla fine. Il vincitore affronterà il vincitore dell'Invention Test nel duello finale. In quest'ultima prova i due chef finalisti dovranno creare un intero menu che rappresenti il loro stile e la loro anima in cucina. Sarà il giudizio insindacabile dei tre giudici, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, a decretare il vincitore della seconda edizione di Masterchef Italia. Il nuovo Masterchef riceverà un cospicuo premio in denaro e la pubblicazione del suo libro di ricette.

Visto in grande successo di questa edizione la produzione ha già annunciato che il 26 Febbraio verranno aperte le selezioni per la terza edizione che andrà in onda sempre su Sky Uno. Per partecipare basterà essere un cuoco amatoriale e aver compiuto il diciottesimo anno di età. Sarà compito degli autori e dei giudici trovare i concorrenti della terza edizione di Masterchef.

Intanto prepariamoci a conoscere il vincitore della seconda edizione che ha battuto ogni record in termini di ascolti e di partecipazione sui social network. Andrea, Maurizio e Tiziana si sono dimostrati i migliori di questa edizione. Chi la spunterà? Lo scopriremo domani nel gran finale della seconda stagione di Masterchef Italia.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis