Guida allo sport sulle pay tv

Il campionato volge all’epilogo, ma lo sport sulle pay tv no: ecco tutti gli eventi che ci attendono

Guida allo sport sulle pay tv

Le pay tv giocano un ruolo importante nella vita degli appassionati di sport. E si sa, gli italiani sono sempre stati sportivi. Se il campionato di Serie A volge al suo epilogo, con nove giornate da giocare, non si può dire lo stesso dei motori, la cui stagione è appena iniziata, o del tennis, in cui sta per cominciare un periodo importante con la stagione sulla terra rossa. Gli appassionati faranno quindi bene a informarsi sulle offerte di Mediaset Premium e su quelle di Sky, per trovare la più adatta a seguire gli sport che preferiscono.

La Champions League è su Sky, ancora per poco

Il calcio è senza dubbio lo sport più seguito in Italia. Chi volesse quindi mettere le offerte calcio sulle pay tv a confronto deve sapere che che abbonandosi a Sky potrebbe seguire le restanti giornate di Serie A e Serie B, quelle dei campionati inglese, spagnolo e francese tramite i canali di Fox Sports Italia, la Bundesliga in esclusiva e soprattutto le rimanenti partite della più importante competizione europea per club, la Champions League.

Chi invece decidesse di sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium, avrebbe Serie A, Serie B e le competizioni trasmesse su Fox Sports, ma non Champions e Bundesliga. Esclusive Premium per questa stagione sono l’Europa League e la finale della Copa del Rey (l’equivalente spagnolo della nostra coppa Italia). Tuttavia le cose rimarranno tali fino a giugno: per il triennio 2015-2018 Mediaset ha infatti l’esclusiva assoluta sulla Champions League, mentre Sky trasmetterà l’Europa League. È quindi il caso di ragionare anche in prospettiva al momento di sottoscrivere un abbonamento.

Non solo calcio: basket, tennis e motori sulle pay tv

Non c’è però solo il calcio: nella nostra nazione è grande anche la passione per i motori. Ebbene, Formula Uno e MotoGp sono un’esclusiva Sky; per vedere Sebastian Vettel e Valentino Rossi all’opera ci si può abbonare al pacchetto Sport, sia singolarmente che abbinato al pacchetto Calcio. Nel pacchetto sport è inclusa anche la pallacanestro NBA, e i tutti i tornei di Tennis, dagli Slam (Wimbledon è un’esclusiva Sky, i restanti sono disponibili sul canale Eurosport) ai Master 1000 e le ATP finals.

Mediaset Premium per quanto riguarda gli altri sport si affida invece al solo Eurosport. Si potranno dunque vedere solo i 2 Slam rimanenti (Roland Garros e US Open), le classiche del ciclismo e gli altri sport trasmessi dal canale. Entrambe le società hanno un servizio di streaming dei canali sportivi (Sky Go e Premium Play) e la trasmissione degli eventi in HD. Al consumatore non resta quindi che scegliere l’offerta che più si addice ai suoi bisogni, organizzandosi anche in prospettiva futura. 

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis