Fox Sports: addio alle gare di Premier League del sabato. Delusione tra gli abbonati

La Lega inglese ha annunciato il taglio di alcune gare di Premier League in Italia.

Fox Sports: addio alle gare di Premier League del sabato. Delusione tra gli abbonati

Colpo basso della Premier League nei confronti del canale Fox Sports, visibile nei pacchetti calcio delle emittenti televisive in pay tv Sky e Mediaset Premium. La Lega inglese infatti avrebbe deciso di non rendere più visibili le partite del sabato alle ore 16 del massimo campionato inglese, il tutto partendo proprio da questa settimana. Una decisione improvvisa e inaspettata.

Ad annunciarlo è lo stesso canale sportivo Fox Sports attraverso il proprio profilo Facebook, scusandosi con gli abbonati per questo improvviso cambio di programma che non dipende direttamente dal canale. La decisione infatti è arrivata direttamente dall'Inghilterra, che oltre a limitare la programmazione in Italia, taglia la visibilità dei match delle 16 anche in terra inglese.

Nonostante tutto, sempre tramite il profilo Facebook, i dirigenti di Fox Sports precisano che si continuerà a seguire a tempo pieno la Premier League (da molti definito il più bel campionato al mondo) con highlights e approfondimenti in diretta dagli studi del canale sportivo.

Una decisione che lascia delusi gli abbonati ai pacchetti Sky Calcio e Premium Calcio che da questo momento non potranno più vedere i match di Premier League del sabato alle ore 16. E' da sottolineare che in Inghilterra, la maggior parte dei match si giocano proprio il sabato pomeriggio, anche se ad onor di cronaca, spesso si tratta di gare di seconda fascia (ma seguite dai fan del campionato inglese) mentre i big match solitamente sono programmati la domenica alle ore 17.


Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis