Formula Uno nell’offerta pay tv: ecco il weekend di Sky dedicato ai motori

Per gli appassionati di motori si prepara un weekend perfetto: sulla pay tv di Sky arrivano le gare di Formula Uno.

Formula Uno nell’offerta pay tv: ecco il weekend di Sky dedicato ai motori

Chi ha sottoscritto una delle offerte di Sky dedicate allo sport questo weekend potrà far fruttare il proprio abbonamento: il palinsesto, infatti, sarà ricco di appuntamenti dedicati ai motori con la prima gara del mondiale di Formula Uno.

Due i grandi eventi che terranno gli spettatori che hanno scelto uno degli abbonamenti alla pay tv più vantaggiosi incollati allo schermo: sui canali dedicati allo sport si potrà infatti assistere alle corse della Formula Uno.

In particolare, a partire da giovedì 13 marzo, sul canale Sky Sport F1 HD si potrà assistere agli eventi più importanti della stagione: il Gran Premio di Australia e il Gran Premio di Malesia, entrambi da godere in diretta esclusiva.

Il Gran Premio di Australia si è aperto con la conferenza stampa dei piloti: saranno presenti Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Felipe Massa, Lewis Hamilton, Daniel Ricciardo, Kevin Magnussen. Solo i più mattinieri, però, hanno potuto assistere a questo evento: la conferenza è iniziata infatti alla 4.55, per via del fuso orario. Non appena terminata la conferenza, si sono potuti ascoltare i commenti di Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Marc Gené in diretta dal circuito di Melbourne.

Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo, a partire dalle 24.00, si è potuta ascoltare la sintesi dei temi più importanti della giornata e della nuova stagione. Alle 2.30, poi, inizieranno le prove libere, con la telecronaca di Carlo Vanzini e i commenti di Jacques Villeneuve e Marc Gené dal box Ferrari.

La giornata di venerdì 14 sarà dedicata alla seconda sessione di prove libere, ad una nuova conferenza stampa dei team e infine, nella nottata alla terza sessione di prove libere. Sabato 15 marzo di potrà assistere alle qualifiche, con interviste e commenti.

La gara ci sarà domenica 16 marzo, anticipata dal Paddock Live alle 5.30. Il Gran Premio inizierà alle 7.00, ma si potrà vedere in differita anche alle 10.00 e alle 14.00. Alla fine della gara inizierà Ultimo Giro - Terzo Tempo, durante il quale si rispondere alle domande che gli spettatori potranno porre via Twitter.

La novità della stagione dedicata ai motori, però, non riguarda solo la ricchezza del palinsesto, ma anche la funzione Mosaico, che permette agli spettatori di interagire con quanto accade in tv costruendo la regia degli eventi e decidendo di volta in volta cosa vedere.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis