Formula 1: orari, diretta tv e previsioni meteorologiche del Gran Premio del Belgio

Formula 1: orari e diretta tv dove poter seguire tutti gli appuntamenti del Gran Premio di Spa - Francorchamps.

Formula 1: orari, diretta tv e previsioni meteorologiche del Gran Premio del Belgio

Dopo che la scorsa settimana è tornata in pista la MotoGp, questo weekend termineranno le vacanze estive anche per i piloti della Formula 1, che riaccenderanno, dopo un mese di sosta, i motori sul circuito di Spa - Francorchamps, in Belgio. Il Gran Premio costituirà l'undicesima tappa del mondiale, che approderà sul circuito considerato il più affascinante ed impegnativo da tutti i piloti. La pista è, inoltre, molto caratteristica dal punto di vista della lunghezza, di ben 7004 metri, tanto che i giri totali della gara saranno soltanto quarantaquattro.

Anche questo Gran Premio verrà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky, mentre sulla Rai sarà trasmesso soltanto in differita. Domani, Venerdì 23 Agosto, si terranno le prime sessioni di prove libere, rispettivamente dalle 10.00 alle 11.30 la prima e dalle 14.00 alle 15.30 la seconda. Entrambe saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1, canale 206, mentre su Rai Sport potrete seguirne le sintesi alle ore 13.30 e alle 22.30.

Sabato 24 Agosto, invece, si terrà al mattino la terza sessione di prove libere, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, mentre al pomeriggio si terranno le qualifiche, a partire dalle ore 14.00. Entrambi gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1, mentre solo le qualifiche saranno trasmesse in differita su Rai 2, a partire dalle ore 18.00. Domenica 25, infine, avrà luogo l'attesissima gara, trasmessa in diretta su Sky Sport F1 dalle ore 14.00 e in differita da Rai 2 dalle ore 21.00.

Per quanto riguarda le previsioni del tempo, come ogni anno su questo circuito, si potranno verificare dei rovesci d'acqua, non soltanto durante le prove del Sabato, ma anche durante la gara di Domenica, quando la giornata potrebbe essere interamente minacciata dalla pioggia. Pioggia che renderà molto difficile la corsa, soprattutto perché le condizioni della pista potranno variare drasticamente con tratti asciutti e tratti bagnati.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis