Formula 1 e Moto Gp: tutti gli orari e gli appuntamenti Tv dei Gran Premi di Silverstone e Assen

Prove libere, qualifiche e gara: ecco dove poter seguire ogni momento di questo weekend dedicato ai motori.

Formula 1 e Moto Gp: tutti gli orari e gli appuntamenti Tv dei Gran Premi di Silverstone e Assen

Quello che sta per iniziare sarà un weekend completamente dedicato ai motori: in questa stessa settimana, infatti, scenderanno in pista sia i piloti del Moto GP che quelli della Formula 1 per due appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati. Il motomondiale farà tappa al circuito di Assen, in Olanda, mentre la Formula 1 in quello di Silverstone, in Inghilterra.

Per quanto riguarda il Moto Gp, rispetto agli scorsi appuntamenti, la gara si svolgerà Sabato e non Domenica. Ieri si sono svolte le prime prove libere, che hanno visto al mattino e sull'asciutto il dominio di Jorge Lorenzo, mentre al pomeriggio, in cui ha dominato la pioggia, quello di Marc Marquez. Purtroppo il pomeriggio ha visto anche una bruttissima caduta proprio di Lorenzo, il quale si è rotto la clavicola e sarà costretto a saltare la gara, mettendo così a rischio il proprio mondiale.

Quest'oggi potrete seguire le prove ufficiali della Moto Gp, che stabiliranno la griglia di partenza, sia su Italia 1 che su Italia 2 a partire dalle 14.10. Per domani, invece, l'appuntamento è sugli stessi canali per la trasmissione in diretta della gara: alle 12.00 scenderà in pista la Moto 3, alle 13.20 la Moto 2 e alle 15.00 la Moto Gp.

Quest'oggi scenderà in pista anche la Formula 1 sullo storico tracciato di Silverstone. Ecco tutti gli orari delle prove libere, delle qualifiche e della gara. A partire dalle 11.00 alle 12.30 di quest'oggi si terranno le prime prove libere, che potrete seguire in diretta su Sky Sport F1. Sempre quest'oggi, ma a partire dalle 15.00 alle 16.30, si terranno le seconde prove libere, trasmesse in diretta sullo stesso canale, oppure questa sera in sintesi su Rai Sport 1.

Domani dalle 11.00 alle 12.30 si terrà la terza sessione di prove libere, mentre al pomeriggio, dalle 14.00, le qualifiche: anche'esse saranno trasmesse in diretta da Sky Sport F1, ma anche in differita da Rai 2, a partire dalle 18.05. Domenica la gara inizierà alle ore 14.00 e potrete seguirla in diretta su Sky Sport F1, a partire dalle 12.30, oppure in differita su Rai 2, a partire dalle 21.00.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis