F1 2013, GP Giappone Suzuka: risultati prove libere e orari tv qualifiche Rai-Sky

Sono appena terminate le prove libere del venerdì notte/mattina a Suzuka, GP Giappone 2013 di F1, risultati e tempi.

F1 2013, GP Giappone Suzuka: risultati prove libere e orari tv qualifiche Rai-Sky

Diretta tv Sky e anche live Rai in occasione del GP F1 Suzuka del Giappone, quintultima prova del mondiale di Formula 1 2013. Vediamo cosa è successo attraverso i risultati e distacchi relativi delle prove libere 1-2 di venerdì appena concluse. E' già decisamente importante valutarle per capire dove Alonso e la Ferrari possono arrivare durante le qualifiche di F1 GP Giappone a Suzuka, visto che ultimamente oltre alle Red Bull, anche la Mercedes è nettamente più veloce delle vetture di Maranello che fanno il pari solo con le Lotus.

Prima dei risultati delle prove libere di venerdì, non ci resta che entrare nel dettaglio orari per la diretta tv e streaming di Rai e Sky per la 3a sessione di prove a cui dopo poche ore seguiranno le qualifiche e infine l'orario di partenza gara del Gran Premio Giappone di F1 Suzuka.

Sabato 12 ottobre 2013 (orari italiani): dalle 4:00 l'ultima sessione di prove libere (3), alle ore 7:00 inizio qualifiche con diretta tv Rai 2 e SkySport F1 HD.

Domenica 13 ottobre 2013 la gara, partenza ore 8:00 per la diretta tv Rai 1 e Sky Sport F1 HD. Per vedere tutte le fasi del GP di F1 in live streaming sarà possibile farlo collegandosi sul sito Rai.tv oppure tramite l'applicazione Sky Go.

Risultati prove libere GP Giappone di F1 dell'11 ottobre 2013

A Suzuka cielo relativamente sereno, nelle libere della mattinata tutti partono con le gomme dure, dopo buioni tempi prima di Webber e poi di Massa, molto veloce appare Rosberg, Alonso compreso,si registra qualche problema di controllo delle monoposto, ampie via di fuga ma sembra facile sbandare al minimo errore. Le Mercedes si confermano imprendibili: Nico è il più veloce seguito dal compagno di team Hamilton, 3° Vettel poi Webber, e le Ferrari di Massa e Alonso, dietro le Lotus, Perez e Ricciardo.

Passiamo alle prove libere 2 sotto il sole. Gomme ancora hard e gli incidenti la fanno da padrone, Maldonado ancora protagonista in negatvo ma poi tocca a Perez ed entrano le bandiere gialle,nessuna conseguenza per i piloti. Per i tempi, Vettel si porta subito al comando con Rosberg alle sue spalle, Alonso è quinto ma al giro successivo va in testacoda anche lui.

La maggior parte dei piloti prova il passo gara, nel finale assisteremo ai giri decisivi come anticamera delle qualifiche. Al termine delle prove dell'11 ottobre 2013 a Suzuka; ritorna Vettel il migliore, poi Weeber e Rosberg, Raikkonen, Grosjean e Hamilton, 8° Massa e addirittura 10° Alonso che è stato l'unico però a girare con la hard anziché con le Medium.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis