F1 2013, GP Germania: risultati 2^ sessione prove libere, orari tv qualifiche Sky Rai

Sono appena le prove libere 2 sulla pista del Nurburgring per il GP Germania 2013 di Formula 1, sintesi e risultati.

F1 2013, GP Germania: risultati 2^ sessione prove libere, orari tv qualifiche Sky Rai

Anche in occasione del GP Germania sul circuito del Nurburgring, l'intero weekend di Formula 1 2013 va in diretta tv su Sky in sintesi differita su RaiSport 1 e Rai 2. Prima di dar conto dei risultati maturati nella seconda sessione delle libere di F1, un'occhiata agli orari tv e streaming dell'ultima sessione di prove libere di sabato mattina, e poi in riferimento alle qualifiche e alla gara di domenica.

Sabato 6 luglio 2013 avrà luogo la terza e ultima sessione di prove libere dalle ore 10:00 alle ore 11:30. Le qualifiche avranno inizio alle ore 14:00 con la diretta tv di SkySport F1 HD e il live streaming tramite l'applicazione Sky Go da pc, tablet e smartphone. Sarà invece Rai 2 alle ore 18:15 circa a trasmettere la differita delle qualifiche.

Sintesi e risultati F1 2013 prove libere 2 GP Germania del 5 luglio

Nelle prove di stamane, subito Alonso fuori gioco per un problema elettrico, il pilota Ferrari non è più riuscito ad entrare in pista per stabilire il suo giro buono, praticamente non classificato. Più che la minaccia da parte dei piloti di boicottare il GP di Germania 2013 a causa dell'eventuale ripetersi di esplosioni delle gomme Pirelli (tutto liscio stamane), si è vista una grande Mercedes.

Di Hamilton il miglior giro e a 2 decimi il compagno di squadra Rosberg. A oltre 1 secondo tutti gli altri piloti di Formula 1 con Webber che ha fatto registrare il terzo tempo, e a seguire Sutil, Raikkonen, Massa, Button e Vettel.

Ma vediamo cosa succede in questa ora e mezza per la seconda sessione di prove libere. Nella prima mezz'ora Webber si piazza davanti alle due Mercedes dove Rosberg stavolta precede Hamilton, Vettel è quarto e finalmente c'è anche Alonso, quinta la sua Ferrari.

Mezz'ora al termine, Vettel si è portato al comando con 1:30.416, vicinissimo a lui Rosberg, segue Webber e bravo Grosjean quarto, 6° Alonso. Le soft Pirelli si usurano velocemente, molto meglio le dure, ma dipende anche dalle monoposto. La Ferrari si trova meglio con le soft e anche la Lotus, sono loro le eccezioni, ma adesso siamo negli ultimi 10 minuti di questa seconda sessione di libere, vediamo se cambieranno i tempi migiori.

Risultati finali F1, migliori tempi prove libere del 5 luglio GP Germania

  • 1) Vettel, Red Bull
  • 2) Rosberg, Mercedes + 0.245
  • 3) Webber, Red Bull + 0.267
  • 4) Grosjean, Lotus + 0.427
  • 5) Raikkonen + 0.432
  • 6) Alonso, Ferrari + 0,640
  • 7) Massa, Ferrari +0.643

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis