Europeo calcio femminile 2013: calendario quarti e orari diretta tv Italia-Germania

Nei quarti di finale di questi Europei femminili c'è anche Italia-Germania, ecco le date e tutti i pronostici.

Europeo calcio femminile 2013: calendario quarti e orari diretta tv Italia-Germania

Il calendario dell'Europeo di calcio femminile prevede la disputa dei quarti di finale nei giorni del 21 e 22 luglio 2013. Fra di essi c'è anche la partita Italia-Germania che potrete guardare in diretta tv su Eurosport.

In realtà tutte le partite non solo dei quarti ma anche le semifinali e la finale, così com'è stato per tutto il campionato Europeo di calcio femminile ci sarà la diretta tv esclusivamente in pay tv su Eurosport, vediamo nel dettaglio le date e gli orari.

Domenica 21 luglio 2013

Ore 15:00 Svezia-Islanda; ore 18:00 Italia-Germania.

Lunedì 22 luglio 2013

Ore 15:00 Norvegia-Spagna; ore 18:00 Francia-Danimarca.

Ricordiamo che le semifinali saranno disputate il 24 e 25 luglio alle ore 20:30, mentre la finale si giocherà il 28 luglio ma alle ore 16:00.

Pronostici quarti Europei calcio femminili 2013

Pronostico Svezia-Islanda 2-0: Le svedesi giocano in casa questa competizione e hanno vinto il gruppo A, nell'ultima partita hanno sconfitto l'Italia per 3-1. Solo la Danimarca è riuscita a fermarle sul pari con il risultato di 1-1. Evento alquanto strano visto che le danesi hanno poi perso contro le azzurre e si sono qualificate per il rotto della cuffia solo come seconda migliore terza classificata. L'Islanda è arrivata a pari punti con la Germania nel gruppo B, decisiva la vittoria nell'ultimo incontro contro l'Olanda per 1-0 che le ha consentito di qualificarsi ai quarti come migliore terza.

Pronostico Italia-Germania 0-0: partita difficile per la nazionale italiana che è giunta seconda nel gruppo A dopo un pareggio deludente contro le finlandesi, una vittoria sofferta contro le danesi e un'inevitabile sconfitta contre le svedesi, la squadra delle azzurre aveva come obiettivo proprio il raggiungimento dei quarti ma ora crede di poter fare di più. Di fronte la Germania che non ha entusiasmato nel suo gruppo B, anch'essa seconda classificata dietro la forte Norvegia, ha vinto nettamente contro le islandesi e pareggiato a reti inviolate contro le modeste olandesi.

Pronostico Norvegia-Spagna 1-0: le iberiche partono leggermente sfavorite in questa sfida, sono giunte seconde nel loro gruppo dietro la fortissima Francia contro cui hanno perso solo di misura, netta la vittoria sull'Inghilterra e un pari contro le russe. Abbiamo già detto di un'ottima Norvegia che ha vinto il proprio girone ma stranamente all'esordio avevano deluso con l'1-1 contro l'Islanda, pio sono giunte due vittorie di misura.

Pronostico Francia-Danimarca 3-1: le transalpine rappresentano l'unica squadra ad aver fatto punteggio pieno in questo Europeo femminile 2013, oltre ai 9 punti hanno messo a segno 7 reti subendone solo 1, difficile immaginare una loro eliminazione.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis