Cucine da incubo Italia, in onda dal 15 maggio

Il format italiano del reality show inglese e americano sarà condotto dallo chef Antonino Cannavacciuolo.

Cucine da incubo Italia, in onda dal 15 maggio

Cucine da incubo, il reality show condotto dallo chef Gordon Ramsay, avrà il suo format italiano. Fox Life, canale 114 di Sky, dal 15 maggio trasmetterà l'adattamento del programma inglese e americano.

A risistemare i locali fatiscenti, con personale che lascia a desiderare e con un'organizzazione non degna di questo nome ci penserà il cuoco di Vico Equense Antonino Cannavacciuolo che ha visitato 350 ritoranti e girato 500 ore di programma.

Sara D'Amico, responsabile produzioni intrattenimento Fox Channels, ha spiegato che Cannavacciuolo è stato scelto dopo aver provinato 30 chef stellati, che però non avevano convinto la produzione. Poi è arrivato il cuoco napoletano (stellato anche lui) ma piemontese di adozione e anche imprenditore dato che è proprietario del ristorante Villa Crespi sul Lago Orta, elemento che ha spinto ancora di più Fox Life a sceglierlo tra i tanti che si erano presentati alle selezioni.

A differenza delle cucine da incubo inglesi e americane, che nel programma vengono dipinte soprattutto come sporche, il problema di quelle italiane non è la sporcizia ma la grande disorganizzazione, cosa che genera debiti ma anche caos in cucina: tanti ristoranti che Cannavacciuolo ha visitato avevano pagine su pagine di menù ma un solo cuoco.

Dal 15 maggio saranno dieci i ristoranti che Cannavacciuolo e lo staff di interior designers rimetteranno a nuovo, portandoli dall'orlo del fallimento ad una nuova vita.

Il cuoco due stelle Michelin confessa di non seguire MasterChef e di preferirgli I Simpson. Pur essendo molto conosciuto nell'ambiente, finora non ha partecipato a programmi né ha scritto libri di cucina. Ora si mette alla prova con Cucine da incubo, tentando di trasformarle in un sogno.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis