Cooking Simo: su Cielo il nuovo programma di cucina di Simona Ventura

In arrivo il nuovo programma culinario della Ventura, insieme alla sorella Sara e alla madre Anna.

Cooking Simo: su Cielo il nuovo programma di cucina di Simona Ventura

Il nuovo programma di cucina targato Simona Ventura sarà in onda da lunedì 6 maggio alle ore 12.45 su Cielo: si tratta di un nuovo format dal titolo Cooking Simo, che vedrà protagoniste la conduttrice di Cielo Che Gol! e giudice di X-Factor insieme alla sorella Sara e alla madre Anna. Tutte le donne di casa Ventura alle prese con la preparazione di piatti veloci e appetitosi.

La prima considerazione che verrebbe da fare è che certo le trasmissioni di cucina non mancano nella tv generalista e nella sterminata offerta dei canali digitali su Sky: dai classici La prova del cuoco e Cotto e mangiato, agli esperimenti più recenti come I menù di Benedetta, ma anche Cuochi e fiamme (La7d) o In cucina con Ale (RealTime). Insomma, quando si tratta di cibo in tv c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Quello della Ventura, però, vuole essere un esperimento diverso, più sul genere comico che non su quello prettamente culinario: una sorte di sit-com al femminile girata in un ambiente familiare, che poi non è altro che la cucina di Casa Ventura (un po' come fece la Parodi agli inizi del suo Cotto e mangiato). Primi piatti, secondi e dessert preparati tra chiacchiere, aneddoti familiari e risate.

Se il personaggio forte di Cooking Simo è la stessa conduttrice Simona, al suo fianco a darle manforte ci sarà la bella e brava Sara, la sorella minore, già speaker di Rtl 102.5 nell'esilarante appuntamento mattutino de La famiglia - Giù al Nord, con Fernando Proce e Jennifer Pressman, e che si appresta a diventare mamma del piccolo Enea alla fine del mese. E chissà come se la caverà l'unica delle tre a non aver mai fatto televisione, mamma Anna.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis