Con Mutuo BNL Spensierato puoi acquistare e ristrutturare casa

Scopri come richiedere il mutuo a rata costante e a tasso fisso di BNL e quali sono i vantaggi offerti.

Con Mutuo BNL Spensierato puoi acquistare e ristrutturare casa

Mutuo BNL Spensierato è il finanziamento a tasso fisso e rata costante pensato appositamente per coloro che desiderano comprare o ristrutturare casa. Con questa soluzione di mutuo potrai avere la certezza di pagare una rata dall'importo costante per tutta la durata del contratto, senza il rischio di improvvise variazioni dei tassi di interesse. In questo modo potrai pianificare con serenità tutte le altre spese, senza il rischio di imprevisti.

Mutuo BNL Spensierato: quali sono i requisiti per farne richiesta?

Come tutti gli altri prodotti creditizi BNL , anche Mutuo BNL Spensierato ti permette di richiedere all'istituto creditizio un capitale in prestito così da ottenere la liquidità necessaria per realizzare il tuo progetto di vita, come ad esempio l'acquisto o la ristrutturazione del tuo immobile da adibire ad abitazione principale. Dovrai poi restituire il debito contratto attraverso un piano rateale concordato di comune accordo tra l'intestatario del mutuo e BNL.

Questa soluzione potrai finanziare fino al 75% del valore dell'immobile che verrà usato come garanzia dell'intera operazione. Per richiedere il Mutuo Spensierato di BNL occorre possedere i seguenti requisiti:

  • Requisiti di residenza: il richiedente deve essere residente in Italia, Città del Vaticano o Repubblica di San Marino. Qualora egli non abbia la cittadinanza italiana, l'intestatario del mutuo dovrà risultare residente in Italia da almeno 5 anni;
  • Requisiti anagrafici: il richiedente deve avere un'età minima di 18 anni e un'età inferiore o uguale a 80 anni;
  • Requisiti lavorativi: è necessario essere lavoratori assunti a tempo indeterminato che abbiano superato il periodo di prova o i liberi professionisti

DA LEGGERE: Mutuo cointestato: qual'è la differenza fra garante e intestatario?

Quali sono i vantaggi di Mutuo BNL Spensierato?

Ma veniamo alle caratteristiche vere e proprie di Mutuo BNL Spensierato. Innanzitutto, è importante precisare che si tratta di un finanziamento a tasso fisso. Questo significa che la percentuale di interessi fissata definita in fase di sottoscrizione del contratto rimarrà invariata per tutta la durata del mutuo.

Come già detto l''importo finanziabile sarà di norma fino al 75% del valore immobiliare della proprietà abitativa e comunque entro il limite massimo dell'80%. Mutuo BNL Spensierato può essere inoltre sottoscritto con un piano di ammortamento a scelta, compreso fra i 5, 10, 15, 20, 25 o 30 anni, con un piano di rimborso rateale mensile costante per tutta la durata del finanziamento.

L'ammortamento prevede che le rate costanti siano composte da una quota capitale e da una quota interessi prefissata alla stipula del contratto. Per quanto riguarda invece i costi delle pratiche di accensione del mutuo, ti riportiamo di seguito le principali:

  • Spese di istruttoria dipendono dall'importo finanziato. Per i mutui fino a 80.000 euro sono pari al 1,25%, per i mutui fino a 130.000 euro sono pari all'1%, per i mutui fino e oltre i 250.000 euro sono pari allo 0,90%;
  • Spese di perizia: ad esempio 300 euro fino a 250.000 euro e 350 euro fino a 500.000 euro.

L'accensione di questa soluzione prevede inoltre anche la sottoscrizione dell'assicurazione casa obbligatoria (polizza scoppio e incendio). In conclusione, se sei alla ricerca di un finanziamento conveniente ad esempio per acquisto/ristrutturazione della tua abitazione principale, ti consigliamo di valutare anche la possibilità di sottoscrivere Mutuo BNL Spensierato.