Mutui per i giovani: i 5 migliori finanziamenti prima casa

Intesa Sanpaolo, Banca Carige, Unicredit, MPS e UBI Banca propongono i migliori mutui prima casa per le giovani coppie.

Mutui per i giovani: i 5 migliori finanziamenti prima casa

Stando agli ultimi dati è in aumento la richiesta di mutui da parte degli italiani e, in particolare, è in crescita la domanda di questo prodotto creditizio per conto dei giovani lavoratori e delle giovani coppie. Questi infatti, non avendo generalmente ancora maturato dei risparmi sufficienti per comprar casa, scelgono di richiedere un mutuo prima casa per acquistare la loro prima abitazione.

Se sei anche tu un giovane con un'età compresa fra i 18 e i 40 anni e stai pensando di prender casa potrebbero interessarti queste offerte di mutui per i giovani che abbiamo selezionato per te come le proposte più convenienti sul mercato creditizio per il 2018

Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo

Al primo posto in ordine di convenienza troviamo Mutuo Giovani di Intesta Sanpaolo pensato per i giovani under 35 che desiderano acquistare la loro prima casa. Questa soluzione è inoltre una delle poche a rientrare nella tipologia dei cosiddetti mutui 100% prima casa, ovvero che finanziano l'intero valore commerciale dell'immobile.

È possibile scegliere Mutuo Giovani a tasso fisso o variabile, rateizzabile in pagamenti mensili con una durata fino a 40 anni a seconda dell'importo richiesto. Con l'opzione "Sospensione rate" è poi possibile sospendere il pagamento delle rate per 3 volte (dopo il pagamento di 24 mensilità).

Questo mutuo casa Intesa Sanpaolo è disponibile, oltre che per i giovani assunti con contratto a tempo indeterminato, anche per i lavoratori con contratti atipici e a tutele crescenti.

DA LEGGERE: Fondo di garanzia per la prima casa per giovani coppie

Mutuo Carige Giovani di Banca Carige

Tra i mutui casa al 100% ti segnaliamo anche Mutuo Carige Giovani del Gruppo Banca Carige. Il mutuo giovani carige è pensato su misura per chi ha meno di 35 anni ed è alle prese con il suo primo mutuo, è disponibile con tasso fisso o tasso variabile e con una durata massima di 30 anni.

Come i mutui agevolati giovani Intesa Sanpaolo, anche il finanziamento Carige prevede il servizio di sospensione rata. In questo caso fino a 6 rate consecutive per un massimo di 3 richieste durante la vita del mutuo.

Mutuo Plafond Casa di UniCredit

Un'altra soluzione interessante è il mutuo per giovani di Uniredit che va sotto il nome di Mutuo Plafond Casa con limite minimo di tasso. Il finanziamento è richiedibile da tutte le coppie sposate e conviventi da almeno 2 anni dove uno dei due è under 35 e l'altro under 40.

Rispetto ai mutui casa giovani precedenti, Mutuo Plafond Casa non è un mutuo al cento per cento e copre fino all'80% del valore dell'immobile con una durata massima di 30 anni per acquisto casa.

Come le soluzioni sopracitate, anche il finanziamento UniCredit è disponibile sia con tasso fisso sia con tasso variabile.

Giovani Coppie e Famiglie, il mutuo giovani di MPS

Giovani Coppie e Famiglie è invece il mutuo della Banca Monte dei Paschi di Siena pensato ad hoc per le giovani coppie intenzionate all'acquisto o alla ristrutturazione casa di un immobile da adibire a prima casa.

Anche in questo caso l'importo richiedibile non può essere superiore all'80% del valore dell'immobile, la durata massima dell'ammortamento è di 30 anni e si può scegliere fra tasso fisso o variabile.

UBI Banca: Mutuo per Giovani Coppie

Infine tra i migliori mutui giovani ti segnaliamo il Mutuo per Giovani Coppie di UBI Banca. Quest'ultimo è dedicato alle giovani coppie con meno di 40 anni che vogliono acquistare una prima casa.

Per accendere il mutuo è necessario lavorare da almeno 18 mesi oppure aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni oltre ad avere un'occupazione al momento della stipula del contratto.