Le migliori offerte gas di Novembre 2016

Wekiwi, Sorgenia ed Enel Energia: ecco le compagnie che ti propongono le offerte gas che ti fanno risparmiare.

Le migliori offerte gas di Novembre 2016

I consumi del gas rappresentano una delle principali voci di spesa per molte famiglie italiane, soprattutto quando subentrano le stagioni più fredde dell'anno e quando si accendono i termosifoni. Cercare di consumare meno è sicuramente un buon punto di partenza per alleggerire le spese sulla bolletta del gas. Molto spesso, però, stare attenti agli sprechi non basta e per poter risparmiare sul riscaldamento diventa fondamentale scegliere delle tariffe gas con un costo della materia prima conveniente e in linea con le proprie abitudini di consumo.

Se dare un taglio ai costi in bolletta è diventata una tua priorità, in questo articolo ti faremo il punto sulle migliori offerte gas del momento, selezionate ipotizzando come cliente tipo una famiglia residente a Milano e che consuma mediamente 1.400 Smc all'anno. Al fine di aiutarti a scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze, per ogni offerta, oltre al costo della componente gas, abbiamo deciso di indicarti il costo annuo medio, i vantaggi e le promozioni ad essa legati.

Wekiwi: Gas Prezzo Fisso 12 Mesi

Fra le migliori offerte gas di questo mese troviamo Gas Prezzo Fisso 12 Mesi di wekiwi, fornitore luce e gas entrato di recente nel mercato dell'energia italiano e operante esclusivamente online.

Come si evince dal nome della tariffa, l'offerta di wekiwi ha un costo della componente gas bloccato per un anno durante il quale non sarai soggetto a eventuali rincari sul prezzo lordo dell'energia. Nello specifico, il costo della materia prima è pari a 0,17 euro/Smc, per una spesa annua che è possibile stimare intorno ai 887 euro (circa 74 euro al mese).

Fra le novità introdotte da wekiwi vi è quella della cosiddetta carica mensile a scelta dell'utente. Secondo questa formula innovativa, spetta al cliente calcolare la propria spesa media rifacendosi agli importi delle bollette gas del vecchio fornitore. Definito l'importo di spesa media ti sarà dunque possibile scegliere la tua carica mensile e, se consumi meno, wekiwi ti riaccrediterà l'importo sulla fattura successiva.

Con Gas Prezzo Fisso 12 Mesi ricevi inoltre la bolletta online e puoi scegliere fra diverse formule di fatturazione (bimestrale, trimestrale o quadrimestrale).

DA LEGGEREQuanto gas consuma una famiglia in un anno?

Sorgenia Next Energy Gas

Sorgenia Next Energy Gas di Sorgenia è un'offerta che può essere gestita 100 % online e ampiamente personalizzabile, come tutte le proposte di questa compagnia energetica.

Sorgenia Next Energy Gas blocca il costo della materia prima per i primi 12 mesi a 0.2256 euro/Smc, per una spesa mensile di circa 75 euro e una spesa totale annua di circa 900 euro. La bolletta è in formato elettronico e la fatturazione viene inviata con scadenza mensile.

E-light Gas di Enel Energia

Altra offerta da prendere in considerazione è E-Light Gas di Enel Energia, che blocca il prezzo della componente gas per un anno a quota 0,199 euro/Smc. Complessivamente, nei primi 12 mesi spenderai quindi circa 935 euro.

Anche questa offerta può essere gestita in autonomia comodamente via web, da pc, tablet o smartphone. L'invio delle bollette è previsto esclusivamente in formato digitale, all'indirizzo e-mail che avrai indicato in fase di attivazione del contratto. 

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis