Energia, efficienza e risparmio: i temi della prossima edizione del Mce-Mostra Expocomfort

Alla prossima mostra convegno Mce Expocomfort si parlerà di energia, risparmio energetico, efficienza energetica e fonti rinnovabili.

Energia, efficienza e risparmio: i temi della prossima edizione del Mce-Mostra Expocomfort

Il 38 esimo anniversario del Mce-Mostra convegno Expocomfort, che si terrà in Fiera Milano dal 27 al 30 marzo,si propone come un'edizione multitematica dedicata al settore dell'energia. In questo Salone internazionale che si tiene ogni due anni presso Fiera Milano, vengono presentate le nuove soluzioni di climatizzazione, di risparmio e di efficienza energetica in materia di riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, tecnica sanitaria, trattamento acqua, componentistica, energie rinnovabili. Il convegno rappresenta un punto di riferimento importante per il settore dell'impiantistica industriale e civile.

Nell'edizione 2012, che vedrà la presenza di 2mila aziende espositrici, si parlerà di molti temi caldi del settore energetico. Lo sviluppo dell'impiantistica civile e industriale e della climatizzazione si intrecceranno con alcune tematiche importanti che riguardano l'energia: efficienza dei consumi, diffusione delle fonti rinnovabili e la necessità di ridurre il peso delle bollette di luce e gas sono tra questi.

Il filo rosso che collega gli eventi della prossima edizione del Mce-Mostra Expocomfort, il cui tema è riassunto nello slogan "Zero Energy 2020: verso l'Integrazione", sarà la valorizzazione energetica che punta a favorire le soluzioni in grado di ridurre i consumi energetici e di sviluppare nuovi settori di mercato.

Tra le manifestazioni più importanti dell'evento, ci sarà la seconda edizione di "Fce-Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica degli edifici", che verificherà la situazione sullo stato normativo e attuativo della certificazione nel nostro Paese. A seguire, in occasione del convegno "Impianti e sostenibilità ambientale nelle grandi architetture internazionali", saranno presentate le migliori soluzioni di architettura integrata a livello mondiale. Infine, si terrà anche una discussione su "Fotovoltaico e Solare Termico: parte di un sistema energetico integrato". Un'altra iniziativa importante, che dimostra la sinergia nel settore dell'energia e in quello edilizio, è rappresentata dalla mostra-convegno "percorso Efficienza & Innovazione 2012" che mette in luce le migliori soluzioni in materia di valorizzazione energetica per creare edifici autosufficienti sia dal punto di vista del riscaldamento che della produzione di energia elettrica.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis