Energia da fonti rinnovabili: le migliori offerte

Scopri le offerte green e i servizi delle compagnie di energia per incentivare l’uso delle fonti rinnovabili

Energia da fonti rinnovabili: le migliori offerte

Il rispetto dell'ambiente e delle sue preziose risorse hanno spinto molte compagnie energetiche ad inserire nel loro piano tariffario delle offerte luce che prevedono l'impiego di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (acqua, sole, vento). Una soluzione accolta da molti consumatori che, oltre alle offerte green, hanno deciso di rafforzare il proprio impegno a favore dell'ambiente dotando le proprie abitazioni di impianti fotovoltaici, eolici o geotermici.

Da leggere: Scambio sul posto: una ragione per scegliere il fotovoltaico

Quali sono le migliori offerte green del libero mercato?

L'uso delle fonti rinnovabili è ormai una costante delle tariffe proposte dalle compagnie del libero mercato, che spesso propongono ai loro clienti delle speciali promozioni per incentivare la scelta. Vediamo quali sono le proposte attive al momento sul mercato.

Offerta luce E-Light di Enel Energia

L'offerta luce per uso abitativo di Enel Energia prevede l'impiego esclusivo di energia certificata prodotta da fonti rinnovabili, come acqua, sole, vento e calore della terra, e l'invio di bollette in formato digitale con la formula "bolletta web". Una scelta quest'ultima mirata a contrastare anche lo spreco di carta. L'offerta luce E-Light può essere attivata solo online, direttamente dal sito della compagnia

La tariffa monoraria prevede il prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi. Allo scadere del primo anno, il nuovo prezzo aggiornato sarà comunicato al cliente con trenta giorni di anticipo in modo lasciare il tempo necessario per valutare se rinnovare l'offerta o recedere dal contratto.

Attiva Energia Verde con Eni Gas e Luce

Ai clienti che desiderano usare energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, Eni Gas e Luce propone "Energia Verde" in abbinamento a tutte le offerte luce previste dal suo piano tariffario. Con un contributo di soli 2 euro, IVA esclusa, in aggiunta ai corrispettivi previsti dall'offerta luce selezionata, si potrà avere la certezza di usare energia 100% green certificata dal GSE, il Gestore dei Servizi Energetici. L'opzione Energia Verde può essere abbinata a tutte le offerte di Eni Gas e Luce: Link Luce, Easy Luce e Gas, Fixa Gas e Luce,

I servizi aggiuntivi "green" di Edison Energia

Edison Energia offre ai suoi clienti la possibilità di attivare in abbinamento alle sue offerte dei servizi aggiuntivi che richiedono solo un piccolo contributo mensile:

My Forest: pagando 1 euro in più in bolletta per 12 mesi si potrà acquistare un albero che verrà piantato nelle foreste di Haiti e chiamato con il nome dell'intestatario del contratto.

Energy Control Gold: un servizio che permette di monitorare l'andamento dei consumi di energia e dei costi, di individuare gli elettrodomestici che consuma più energia e ricevere consigli per ridurre gli sprechi. Il servizio costa 7.50€ al mese per 12 mesi.

Le offerte Prezzo Sicuro di A2A Energia

La multiutility A2A Energia offre ai suoi clienti la possibilità di sottoscrivere l'offerta Prezzo Sicuro che prevede un doppio vantaggio. Infatti, oltre alla possibilità di bloccare il prezzo dell'energia per due anni, con questa offerta si ha la certezza di usare energia 100% green perché prodotta dall'impiego di fonti rinnovabili. Sarà inoltre possibile scegliere tra una tariffa monoraria e bioraria, per ottimizzare i consumi di energia e adattarli alle proprie abitudini di consumo.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis