Confronta le offerte luce e gas per la tua casa
  • 1) Ti aiutiamo a confrontare le offerte luce e gas disponibili sul mercato.
  • 2) Raccogliamo e confrontiamo prezzi, condizioni e caratteristiche delle offerte dei nostri operatori partner.
  • 3) Ti supportiamo nella scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze di casa. La consulenza commerciale è gratuita.
  • 4) Per assistenza tecnica è sempre necessario contattare direttamente il tuo fornitore.
Chiama Ora Confronta

Costo dell’energia elettrica, ecco le migliori tariffe per risparmiare

Risparmiare sul costo dell’energia elettrica è una necessità di tutti i consumatori: ecco le offerte più vantaggiose.

Costo dell’energia elettrica, ecco le migliori tariffe per risparmiare

La fornitura dell'elettricità è un servizio ormai irrinunciabile. Per risparmiare sul costo dell'energia elettrica e quindi pagare bollette meno salate si possono confrontare le offerte di Eni Luce con quelle di Enel Energia, Sorgenia, Eon e così via.

Grazie ai numerosi comparatori online, infatti, trovare la tariffa dell'energia elettrica meno cara è molto semplice: basta inserire i propri dati, valutando con attenzione le proprie esigenze, e in pochi minuti si avranno i risultati.

Proviamo quindi a simulare un confronto, ipotizzando di voler trovare la tariffa migliore per un privato che non voglia spendere più di 90 euro al mese e che voglia una fornitura di energia rinnovabile. A titolo di esempio, effettuiamo il confronto per le città di Milano, Firenze e Roma.

A Milano, l'operatore green più conveniente è Enel con E-light: si tratta di una tariffa bioraria a prezzo bloccato, il cui costo è di 473,7 euro all'anno. A seguire troviamo Prezzo Sicuro Verde, l'offerta di A2A: anche in questo caso di tratta di una tariffa bioraria a prezzo bloccato, il cui costo è di 568 euro annui. Infine, GDF Suez offre Gas Più Verde, tariffa multioraria a prezzo bloccato, il cui costo è di 570,4 euro all'anno.

Spostandoci a Firenze, lo scenario cambia di poco: l'operatore con fornitura di energia rinnovabile è ancora una volta Enel. Il costo dell'offerta E-light è lo stesso di Milano: 473,7 euro all'anno, con prezzo bloccato e tariffazione bioraria. Al secondo posto, invece, troviamo Gas Più Verde di GDF Suez. Anche in questo caso, il costo rispecchia quello di Milano: 570,4 euro all'anno con prezzo bloccato e tariffazione multioraria. Infine, troviamo un'altra offerta di Enel, Semplice Luce: questa volta si tratta di una tariffa monoraria, ma sempre a prezzo bloccato, il cui costo è di 586,6 euro l'anno.

Nella Capitale, infine, se vogliamo una fornitura di energia rinnovabile alle condizioni descritte sopra, troviamo solo le offerte di Enel: E-light, con tariffazione bioraria ha un costo di 473,7 euro l'anno, mentre Semplice Luce, con tariffazione monoraria, costa 586,6 euro l'anno.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.

Vuoi cambiare fornitore? Confronta offerte luce e gas

Chiama gratis