Saldi e multe: sconto del 30 per cento a chi le paga entro cinque giorni

Tempo di saldi anche per le multe: la proposta del Ministro dei Trasporti Lupi.

Saldi e multe: sconto del 30 per cento a chi le paga entro cinque giorni

E' tempo di saldi anche per le multe. Si pensa infatti a uno sconto del trenta per cento per chi provvederà a pagare la contravvenzione entro cinque giorni. Al momento si tratta soltanto di una proposta e porta la firma del presidente della Commissione Trasporti della Camera Michele Meta, esponente del Partito democratico.

Multe con lo sconto, quindi, per chi si affretterà a pagarle entro i cinque giorni successivi alla contestazione della violazione del Codice della Strada. Ma al momento i tratta soltanto di una proposta, che però pare abbia trovato riscontri positivi all'interno del Governo e soprattutto da parte del Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi

Le multe con lo sconto, come afferma lo stesso presidente della Commissione Trasporti della Camera, Meta, potrebbero diventare ben presto realtà, visto che anche il Ministro Lupi pare abbia giudicato positivamente la proposta avanzata dal parlamentare del Partito democratico

Sulle multe da pagare con lo sconto si sarebbe espresso favorevolmente il Governo, tanto che la prima ipotesi di ridurre del venti per cento l'importo sarebbe stata scavalcata dalla proposta di arrivare ad una riduzione del trenta per cento.

Saldi sulle multe da pagare, quindi, anche se per diventare operativa la proposta di legge deve passare all'esame delle Camere. Meta, firmatario della proposta, è comunque fiducioso, visto anche il parere favorevole incassato dal Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi.

Le multe con lo sconto sono per ora state trasformate in un emendamento che va afare parte del disegno di legge che verrà discusso nei prossimi giorni alla Camera. Parere favorevole è stato espresso in questa circostanza anche dai rappresentati parlamentari del Movimento Cinque Stelle.