Assicurazione Auto, risparmiare acquistando solo la polizza Rc

Risparmiare sull'assicurazione auto acquistando solo la polizza rc obbligatoria.

Assicurazione Auto, risparmiare acquistando solo la polizza Rc

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un netto aumento dell'assicurazione auto in tutta Italia, fino ad arrivare al punto che moltissimi italiani sono stati costretti a falsificare i tagliandi assicurativi o addirittura a parcheggiare l'autovettura in luogo sicuro perchè sprovvista di polizza assicurativa obbligatoria.

Per via della mancata informazione, o semplicemente perchè forse nessuno ci pensa, non tutti sanno che quando si stipula un contratto assicurativo, per poter circolare in strada è sufficiente acquistare solo la rc (responsabilità civile). Tutto il resto del pacchetto come il furto, incendio, cristalli, atti vandalici ed eventi atmosferici, sono opzionali e possono anche non essere acquistati.

Certamente non acquistando tali pacchetti opzionali si potrebbe andare in contro a situazioni spiacevoli: se ad esempio viene rubata l'auto, la compagnia assicurativa non ne risponderebbe più, e via dicendo per tutte le altre opzioni.

Da questo, c'è il rovescio della medaglia: se attualmente non si dispone di alcuna assicurazione auto perchè costa troppo, si è ugualmente nel pericolo di non essere pagati dalla compagnia assicuratrice in caso di furto, incendio e tutto il resto. In più, è possibile cadere in costose sanzioni solo perchè si è sprovvisti della polizza obbligatoria.

Tale polizza, può essere acquistata anche online, basta usufruire di uno dei siti internet di confronto online per poter accedere alla migliore offerta ed è possibile disporre di una polizza rc obbligatoria anche a meno di 700,00 euro annuali, parlando di veicoli di grossa cilindrata.