Risparmiare sul costo dell’assicurazioni auto con Rc auto su misura

Rca auto su misura è un progetto di MDC e Codacons per il risparmio sul costo delle polizze.

Risparmiare sul costo dell’assicurazioni auto con Rc auto su misura

L'automobile è sicuramente il mezzo di trasporto più amato dagli italiani, anche se spesso non è il più vantaggioso. In particolare, è il costo della polizza assicurativa ad incidere di più sulle spese dell'automobile e quindi sono davvero molti i consumatori che si rivolgono ai portali di assicurazione online per trovare le assicurazioni auto più economiche e adatte alle proprie esigenze.

Scegliere in base alle proprie esigenze è quindi il primo passo per risparmiare sul costo della polizza assicurativa. Tuttavia i parametri che incidono sul costo dell'assicurazione spesso sono indipendenti dal guidatore stesso: ad esempio, il premio assicurativo può variare notevolmente se la polizza viene stipulata a Napoli o a Torino.

MCD (Movimento Difesa del Cittadino) e Codacons hanno voluto scoprire quanto gli italiani siano informati sul mercato assicurativo, le norme che lo regolano e le novità che vengono introdotte. Le associazioni hanno pertanto realizzato un sondaggio nell'ambito del progetto "Rc auto su misura", per capire se i guidatori italiani siano o meno dei consumatori consapevoli nella scelta della polizza auto.

Per partecipare al sondaggio basterà collegarsi a http://sondaggi.algores.it/index.php/189679/lang-it r rispondere alle domande. Le riposte dei consumatori serviranno a MDC e Codacons per monitorare il rispetto della normativa vigente da parte delle compagnie assicurative e gli eventuale vantaggi per i consumatori, e quindi elaborare una serie di proposte per migliorare il mercato assicurativo.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 912 637, dalle 9.30 alle 13.30, o collegarsi ai siti delle associazioni coinvolte nel progetto. Ricordiamo inoltre che è possibile anche scaricate la app "Rc auto su misura" per rimanere sempre aggiornati con tutte le novità che riguardano il mondo delle assicurazioni auto.