Prezzi assicurazione auto, aumenti in vista

I prezzi dell'assicurazione auto aumenteranno a causa dei rincari dei prezzi delle materie prime

Prezzi assicurazione auto, aumenti in vista

A notizie di questo genere si era da un po' di tempo abituati, i rincari dell'assicurazione auto non sono certo una novità dell'ultima ora, ma questa volta i rincari derivano da una situazione economica ben più generale ed estesa di quanto si potrebbe pensare, ad aumentare non saranno solo le assicurazioni auto, ma i prezzi delle materie prime.

Secondo l'Osservatorio sui Prezzi e Mercati di Indis (l'Istituto dell'Unioncamere), i previsti aumenti dei prezzi dell'assicurazione auto dipendono dall'incremento dei prezzi delle materie prime: maggiori costi portano all'inflazione.

La conseguenza dei rincari del mercato farà sì che le assicurazioni auto diventeranno più costose e a pagarne - nel vero senso della parola - le spese saranno le famiglie italiane. Dal 1996, in realtà, i premi RC auto hanno subito un continuo aumento con conseguenti scorrettezze da parte di quelle compagnie di assicurazione che ne hanno approfittato, senza rispettare la concorrenza. I prezzi delle assicurazioni auto sono aumentati da allora del 131% in Italia, contro la media europea che invece è del 35%.

Un modo per non spendere più soldi del dovuto è quello di affidarsi ai confronti dei prezzi delle assicurazioni auto offerti da Supermoney.eu, per risparmiare e sentirsi più sicuri, anche nei periodi meno propizi al risparmio.


La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.