Assicurazione auto: un'App ti ricorda la scadenza

È uscita iAutomobile, l'app che può aiutare a controllare le informazioni e le scadenze dell'auto.

Assicurazione auto: un'App ti ricorda la scadenza

Il mondo delle app sta cambiando il modo di gestire le nostre vite. Moltissime faccende quotidiane sono diventate a "portata di smartphone" e ora anche le informazioni riguardo la propria automobile potranno essere facilmente disponibili a chi possiede un iPhone, grazie alla nuova applicazione iAutomobile disponibile sull'app store di Apple.

L'applicazione iAutomobile, con le sue numerose funzioni, permette di gestire tutte le informazioni importanti relative alla propria auto direttamente dal'iPhone, evitando quindi di consultare tutti quei documenti dove sono riportati i dati e le scadenze relative al nostro veicolo. Con iAutomobile si può controllare la data di scadenza del bollo, dell'assicurazione auto e della patente, verificare quando è necessaria la revisione, ma non solo. È possibile anche registrare i numeri utili, cercare i punti di interesse grazie a GPS e avere anche un tachimetro in più rispetto a quello dell'auto.

iAutomobile permette di avere tutta la situazione relativa alla propria auto sottocontrollo: si possono sempre consultare in ogni luogo le informazioni come marca, modello, cilindrata, tipo di alimentazione, immatricolazione, targa, dati intestatario e dati sul carburante. Allo stesso tempo, se si viene colti da qualche dubbio sulle scadenze, si può scoprire immediatamente se e quando scadono l'assicurazione auto, il bollo e così via. Inoltre, in caso si fosse in viaggio, può essere molto utile per trovare punti di interesse come Hotel, Ristoranti, benzinai o carrozzieri nei momenti di emergenza.

iAutomobile è un'app che cambia completamente il modo di approcciarsi alla gestione della propria auto: per chi la possiede non ci saranno più giustificazioni per le dimenticanze sulle scadenze, soprattutto quelle dell'assicurazione auto e del bollo, di cui spesso si cerca di prorogare "furbescamente" il pagamento.