Assicurazione auto economica: le tre migliori offerte online per la RC auto

I preventivi online sono ideali per trovare una assicurazione auto economica. Ti presentiamo le tre migliori offerte.

Assicurazione auto economica: le tre migliori offerte online per la RC auto

Scegliere una assicurazione auto economica è fondamentale per evitare di sprecare denaro e risparmiare così sulla RC auto. Le assicurazioni auto, infatti, in Italia sono sensibilmente più care rispetto all'estero, per una serie di motivi già trattati nell'articolo Rc auto, perchè così cara.

Ad ogni modo, sottoscrivere una assicurazione auto economica non è impossibile, anzi. Utilizzando i comparatori di assicurazioni auto online, come quello di SuperMoney, è possibile riuscire a risparmiare cifre notevoli, anche fino al 40-50%.

Nel nostro test sulle assicurazioni auto economiche abbiamo preso in esame il caso di un trentenne milanese, dipendente pubblico, possessore di una Opel Corsa Euro 4 del 2005, funzionante a gasolio. La classe di merito dell'assicurato è la 2 e il veicolo percorre in media 10.000 km all'anno.

Elenchiamo di seguito le tre migliori offerte attualmente disponibili online per ottenere una assicurazione auto economica:

  1. Assicurazione auto economica Direct Line
  2. Assicurazione auto economica Quixa
  3. Assicurazione auto economica ConTe

Assicurazione auto economica: Direct Line

La migliore offerta come assicurazione auto economica è risultata essere quella di Direct Line. Il premio assicurativo è di 313,69 euro all'anno, il che la configura come una assicurazione auto decisamente economica e conveniente.

Direct Line organizza poi spesso promozioni e bonus sulle assicurazioni auto per i nuovi clienti. In questo periodo, ad esempio, si possono ottenere due mesi di polizza gratis nel caso in cui nella stessa si includa la protezione per gli infortuni del conducente.

Assicurazione auto economica: Quixa

Anche la compagnia Quixa si è ben posizionata nella nostra classifica delle assicurazioni auto economiche. Con Quixa il premio assicurativo è di 391,80 euro all'anno, il che pone la suddetta assicurazione auto al secondo posto della nostra speciale classifica.

Una particolarità dell'assicurazione auto Quixa è rappresentata dai consulenti personali. La compagnia assicurativa, infatti, prevede l'assegnazione di un consulente personale a chiunque decida di richiedere un preventivo per l'assicurazione online. Il consulente affiancherà l'utente nella scelta della polizza migliore, in modo da ottenere una assicurazione auto più economica possibile.

Assicurazione auto economica: ConTe

Al terzo posto della nostra classifica delle migliori offerte per assicurazioni auto economiche troviamo ConTe. In questo caso il premio assicurativo è di 416,17 euro all'anno, un po' più alto di quelli precedentemente analizzati, ma comunque conveniente.

Scegliere una assicurazione auto economica online porta indubbi vantaggi, tra cui il bonus proposto dall'assicurazione ConTe. La compagnia, infatti, prevede il 10% di sconto sul costo della polizza, nel caso in cui si decida di richiedere e salvare un preventivo online. Se l'obiettivo è ottenere una assicurazione auto economica, siamo certi che utilizzare i consigli forniti in questo articolo possa aiutare.