Assicurare l’auto: Zurich lancia il dispositivo satellitare Blu Drive

E’ stato lanciato un nuovo strumento per chi deve assicurare l’auto ed é alla ricerca di un Rca personalizzabile

Assicurare l’auto: Zurich lancia il dispositivo satellitare Blu Drive

Assicurare l'auto é un passaggio indispensabile per chiunque scelga di affidarsi ad un mezzo di trasporto privato per i propri spostamenti. Nonostante le polizze Rca italiane abbiano costi abbastanza elevati é possibile risparmiare valutando le opportunità che ci offre il mercato. Per trovare la soluzione adeguata é possibile confrontare le migliori assicurazioni auto del momento tenendo conto anche delle esigenze specifiche di ciascuno.

Spesso, infatti, per risparmiare é sufficiente ricordarsi la scadenza della propria assicurazione e valutare più opzioni prima di rinnovarla. Gran parte delle volte infatti, chi sceglie di assicurare l'auto con una nuova compagnia risparmia notevolmente sul premio finale annuo. Informarsi sui prodotti di Assicurazioni Generali confrontandoli con quelli Zurich o Genertel é un'ottima opportunità per chiarirci le idee e scegliere l'opzione più adeguata.

Recentemente Zurich ha presentato in Italia un nuovo prodotto per chi deve assicurare l'auto: Zurich Blu Drive. Si tratta di una soluzione molto attenta alle esigenze del cliente, basata sulle ultime innovazioni tecnologiche del settore. Le caratteristiche principali di questo nuovo strumento sono due, la prima é "e-call", ovvero una segnalazione inviata al cliente o una chiamata da parte della centrale operativa nel caso in cui il dispositivo Z-Box, istallato sull'automobile, rilevi un' accelerazione o decelerazione di 2,5 g (1 g è la decelerazione pari alla forza di gravità).

Il dispositivo satellitare risulterà essere molto utile per gli automobilisti in quanto comunica in tempo reale con la centrale operativa offrendo al cliente assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.

La seconda funzione del dispositivo é "b-call", un sistema per mezzo del quale la chiamata può essere inoltrata direttamente dal conducente per mezzo di un apposito pulsante presente sul dispositivo a bordo della propria vettura. Questa funzione consentirà alla centrale di localizzare il veicolo e fornire assistenza in caso di necessità.

E' bene notare che, anche in caso di furto una telefonata alla centrale operativa attiva le procedure di ricerca e localizzazione dell'auto.

Per usufruire delle funzionalità del nuovo dispositivo satellitare i clienti hanno a disposizione tre pacchetti: You, Car e Full. A seconda dei servizi telematici prescelti sono abbinate alcune garanzie assicurative. I clienti potranno scegliere poi alcune opzioni come "Infortuni del Conducente Light" e "Furto parziale".