Uscita iPad 5 e iPad Mini 2, prezzo e caratteristiche: ottobre il gran mese?

Uscita iPad 5 e Mini 2 a ottobre secondo i rumors. Prezzo e possibili caratteristiche dei nuovi tablet Apple

Uscita iPad 5 e iPad Mini 2, prezzo e caratteristiche: ottobre il gran mese?

Uscita iPad 5 e iPad Mini 2, prezzo e caratteristiche: ottobre il gran mese? I rumors delle varie testate estere sembrano indicare, anche se non all'unanimità, il prossimo mese come quello del possibile lancio dei nuovi, attesissimi tablet Apple.

Uscita iPad 5 e iPad Mini 2

Molte testate tra cui Techradar e Inquisitr ponogno l'uscita di iPad 5 e l'uscita di iPad Mini 2 come probabile per il mese di ottobre. Secondo indiscrezioni riportate da Techspot i due nuovi iPad potrebbero arrivare, più precisamente, il 15 di ottobre. Naturalmente ancora non abbiamo certezze, ma sappiamo bene come le precedenti previsioni (marzo, aprile, giugno 2013) si siano rivelate sbagliate. In campo resta solo la possibile uscita di iPad 5 e Mini 2 a settembre oppure a ottobre, ma in termini percentuali sembra più probabile il prossimo mese.

Prezzo iPad 5 e iPad Mini 2 e caratteristiche

Passando al discorso costi, il prezzo di iPad 5 e il prezzo di iPad Mini 2 dovrebbero essere uguali a quelli dei modelli che vanno a sostituire. A parte l'ipotesi lanciata tempo fa da IBT, per cui l'iPad 5 potrebbe essere lanciato a 100 dollari in meno, praticamente tutti concordano che il prezzo dei nuovi iPad dovrebbe essere lo stesso dei precedenti.

Per quanto riguarda le caratteristiche di iPad 5, Inquisitr conferma l'opinione generale che vedremo un processore A7X a 64 bit, il fatto dato ormai per certo che il dispositivo sarà più sottile e leggero, e la possibilità di ricaricare wireless per il nuovo tablet. Tra le caratteristiche di iPad 5 dovremmo inoltre avere una fotocamera da 8 o 12 (più probabile) megapixel, un range di memoria che a seconda dei modelli andrà dai 16 ai 128 giga, e un display Retina da 2048x1536 pixel.

Le caratteristiche di iPad Mini 2, invece, dovremmo trovare un display da 7,9 pollici con risoluzione da 2048x1536 pixel, ma la grande incognita sul fatto che sarà uno schermo Retina oppure no, resta. In termini di dimensioni ci si attende un modello estremamente simili al precedente, e inoltre, tra le caratteristiche di iPad Mini 2, in molti inseriscono un processore di tipo Apple A6.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis