Samsung Galaxy Note 12.2: il nuovo rivale di iPad 5?

In attesa che venga annunciata la produzione di iPad 5, escono indiscrezioni sul nuovo tablet Samsung

Samsung Galaxy Note 12.2: il nuovo rivale di iPad 5?

Durante il WWDC 2013 (The Apple Worldwide Developers Conference) ci si aspettava la presentazione del nuovo iPad 5, invece il nuovo dispositivo non è stato menzionato. Probabilmente sarà tutto rimandato al mese di ottobre, ma per il momento non vi sono certezze né conferme. Nel frattempo, mentre i fans sono in trepidazione per l'attesa del nuovo tablet, continuano a fioccare potenziali rivali.

Dopo che si è tanto parlato dei due diretti competitors, Nexus 10 e Samsung Galaxy Tab 3 10.1, trapela la notizia di un nuovo probabile rivale, ancora in casa Samsung: il Samsung Galaxy Note 12.2. Niente di certo, sia chiaro, solo un rumors che provengono dal sito coreano ETNews, ma gli estimatori sono già in fermento.

Si tratterebbe del primo tablet "oversize" di casa Samsung, che permetterebbe dunque di entrare in una nuova fascia di mercato accaparrandosi, come ulteriore bacino di utenza, gli amanti degli schermi più ampi e luminosi che non vogliono, tuttavia, rinunciare alla portabilità e alla compattezza. Lo schermo avrà, infatti, una diagonale di 12.2 pollici.

Un altro punto vincente deriverebbe, a quanto pare, dalla scelta di collaborare con Sharp affidandogli la realizzazione del pannello con tecnologia IGZO e risoluzione WQXGA (2560x1600 pixel, più alta pertanto di quella di iPad 5 se, come si immagina, dovesse rimanere uguale a quella di iPad 4), e il supporto al metodo di interazione S-Pen, che da sempre contraddistingue la linea Note.

Insomma, gli ingredienti vincenti sembrano esserci tutti, stando almeno ai rumors. Per un confronto più concreto non resta che attendere le informazioni ufficiali dei produttori.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis